Home Cultura Federico II: 165 docenti dell'università tra i migliori scienziati del Mondo

Federico II: 165 docenti dell’università tra i migliori scienziati del Mondo

Covid-19

Italia
523,553
Totale casi Attivi
Updated on 21 January 2021 2:21

Federico II orgoglio napoletano: 165 docenti dell’ateneo scelti tra i migliori scienziati del Mondo

La Federico II ha reso pubblica la notizia riguardante i migliori scienziati del Mondo.

Come si può leggere sul sito dell’università, la rivista scientifica internazionale Plos Biologyha stilato una tabella con i migliori ricercatori mondiali aggiornata al 2019-2020.

Questa nuova classifica comprende anche giovani scienziati e per di più si basa su un numero vastissimo di dati.

Infatti come riporta l’ “F2 Magazine”,: “prende in considerazione citazioni e impatto scientifico degli scienziati valutati, mettendo così a confronto la produzione scientifica di circa 8 milioni di ricercatori di Università e Centri di ricerca di tutto il mondo”.

Il Prof. Maurizio Bifulco scrive nella nota della Federico II: “Con rinnovata soddisfazione annotiamo che compaiono 104 nostri ricercatori tra i migliori scienziati al mondo presi in considerazione nell’arco della loro carriera e ben 165 ricercatori nella classifica relativa al 2019″.

Ha poi continuato elogiando l’università napoletana e mettendone in risalto la sua importanza non solo a livello nazionale ma anche mondiale:” La Federico II si conferma così una delle principali realtà di ricerca non solo al Sud, consolidandone l’importante ruolo nel contesto meridionale, ma soprattutto in Italia e nel mondo, a testimonianza del ruolo che la ricerca ha sempre avuto per la nostra Istituzione”.

LEGGI ANCHE:Il Nostro Eduardo, in arrivo il film-documentario su Rai1

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO E NON PERDERTI ALCUNA NOVITA’ SU MUSICA SPORT ATTUALITA’ E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN ‘MI PIACE’

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE