Fattorie Aperte, grande ritorno all’istituto Zooprofilattico Sperimentale
Fattorie Aperte - Grande ritorno all'istituto Zooprofilattico Sperimentale nella XV edizione, promossa dall'assessorato dell'agricoltura
Fattorie Aperte – E’ un progetto promosso dall’assessorato all’agricoltura della Regione Campania, volto a sensibilizzare il pubblico e a far vivere un’esperienza educativa unica.
Nel corso della manifestazione 300 fattorie didattiche, iscritte all’Albo regionale della Campania, ospiteranno gratuitamente scuole e consumatori, proponendo tante attività.
Attività mirate a valorizzare la conoscenza del territorio e delle sue risorse, che darà modo di approfondire vari argomenti, come: l’agricoltura sostenibile, la biodiversità e la valorizzazione della dieta mediterranea.
L’evento è nato per rendere tutti partecipi del progresso tecnologico e scientifico sulle tematiche legate alla sanità animale, all’igiene degli alimenti e alla tutela dell’ambiente.
Durante la manifestazione vi sarà data la possibilità di assistere a dimostrazioni pratiche sulla prevenzione delle malattie negli animali da allevamento.
Tanti sono i laboratori interattivi pensati per i più piccoli, pensati per stimolare la loro curiosità scientifica.
Fattorie Aperte, XV edizione nel 2024:
L’evento quest’anno si terrà sabato 11 maggio, dalle 9:00 alle 14:00 all’interno dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno (Portici).
Il Focus centrale di quest’edizione di “Fattorie Aperte” è un convegno dal titolo: Il peso delle scelte: I pericoli dell’obesità.
Il convegno sarà tenuto da istituzioni ed esperti del settore food, per favorire piccole dosi di educazione alimentare, per affrontare uno dei problemi più diffusi oggi: l’obesità.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’istituto su : 0817865245 / https://www.izsmportici.it.
Potrebbe interessarvi la lettura di: “Saluta tuo figlio”, madre invia messaggio all’ex poi uccide suo figlio e si suicida o anche Ricomincio dalle storie: il festival dello storytelling per bambini e ragazzi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Usa assorbenti interni e perde le gambe: la storia di una modella
ARTICOLO SUCCESSIVO