28 Novembre 2023

Fashion & Food Calendario 2024: il ritorno

I protagonisti e i brand della moda, dell’alta gastronomia, dello spettacolo e dell’arte in un unico calendario

Credit Salvio Parisi

fashion & food Calendario 2024

Fashion & Food il Calendario 2024 più cool della Campania approda con la nuova edizione dedicata al mondo della moda e del food realizzati da aziende, competenti e rinomate, presenti sul territorio campano.

Nato da un’idea di Salvio Parisi che ne cura anche la direzione artistica, il calendario 2024 Fashion & Food, dopo 11 anni di presenze in siti iconici del territorio campano, ritorna al luogo dal quale è partita la prima edizione: i Campi Flegrei a Napoli. Un territorio che racchiude storia, monumenti, tradizione, artigianato e allo stesso tempo avanguardia produttiva, turismo balneare, musica ed entertainment.

La presentazione del Calendario 2024, come sempre in grande stile, dal titolo “Antologika: Ritorno ai Campi Flegrei” si terrà lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 18,30 presso Akademia, Lago di Lucrino a Pozzuoli.

Attraverso il Fashion & Food Calendario 2024 Salvio Parisi racconta un territorio ricco di natura e di archeologia, di uomini e mestieri, percorrendo un’antologia di “ritratti flegrei” e d’immagini di luoghi maestosi.

L’evento è stato organizzato con la partnership di Akademia, spazio multiforme di enogastronomia e intrattenimento sul lago Lucrino, e il supporto alla Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono ETS per la quale viene promossa una significativa raccolta solidale e un’asta di beneficenza.

Fashion & Food Calendario 2024 – La presentazione

La serata di lunedì 4 dicembre riserverà svariate sorprese.

Le grandi immagini, realizzate da Salvio Parisi, che compongono il Calendario 2024 “Antologika: Ritorno ai Campi Flegrei“, si potranno ammirare a suon di musica con uno special set di Mario Bianco e a seguire di Gianni Lanni.

Durante la serata si potranno degustare vini, birre e liquori del territorio campano che verranno accompagnati da assaggi di specialità gastronomiche proposte da aziende sapientemente scelte. I dolci non mancheranno.

Concluderà la serata l’asta dell’abito “Rosemary” battuta da Gianni Simioli.

I ritratti di “Antologika: Ritorno ai Campi Flegrei” vedranno protagonisti i due chef Giuseppe Manilia, e Orazio Di Fusco, la modella Gloria Occhipinti, l’art dealer Flavia Cannata, Veronica Maya, Vittoria Schisano, Cristina Donadio, Angelo Carannante,  Jorit Agoch, Ludovica Nasti, Diego Vitagliano.

Fashion & Food Calendario 2024 – L’asta dell’abito Rosemary

In copertina l’abito Rosemary, indossato da Debora Marasco e disegnato da Anna Prota, porta il nome della dolcissima ragazza per cui è stato realizzato, figlia di Rosita Costa e Giuseppe Manilia. Un’asta in memoria della prematura scomparsa della ragazza concluderà l’evento di presentazione.

Una raccolta solidale di libere donazioni per le copia del lunario andrà alla Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono ETS per il reparto di neurochirurgia del nosocomio.

Fashion & Food Calendario 2024 Antologika: Ritorno ai Campi Flegrei, lunedì 4 dicembre 2024 ore 18,30

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Settimana di Musica d’Insieme