Fase 2: dal 4 maggio treni e bus presi d’assalto verso Napoli
Dal 4 maggio tantissime persone da Milano scenderanno verso Napoli. Biglietti di treni e bus ormai sono esauriti per giorni
Fase 2 – Manca ormai pochissimo all’avvio della Fase 2 in Italia. Dopo le parole del Premier Giuseppe Conte dell’altro giorno si è andato a delineare cosa si può e cosa non si può ancora fare in questa seconda fase da Coronavirus nella nostra penisola. Dalle parole del Presidente del Consiglio risulta consentito muoversi nell’ambito della regione di residenza per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di stretta necessità o per motivi di salute. Tutto ciò, come è accaduto anche nella prima fase, deve essere dichiarato con un’autocertificazione. Quindi, dovrebbero essere ancora vietati gli spostamenti da una Regione all’altra. Ma così non sembra. Infatti, sono stati presi d’assalto treni e bus che portano da Milano a Napoli.
Dando uno sguardo ai siti di prenotazione dei viaggi o alle app di Trenitalia e Italo vediamo subito come sono terminati i biglietti che portano i ”viaggiatori” da Milano a Napoli. A segnalarlo è stato il Consigliere Emilio Borrelli con queste parole: “Un cittadino ci segnala che nelle date del 4, 5 maggio e giorni successivi i posti dei treni provenienti da Milano e diretti a Napoli non sono acquistabili. Ci si prepara ad un’altra invasione dalla Lombardia”.
Quindi, con i biglietti esauriti di treni e bus che partono dalla Lombardia si va verso un’altra minacciata di ondata da Covid-19 per la Campania, dopo giorni in cui registra pochissimi casi.
Per rimanere aggiornati su tutte le notizie che riguardano Napoli e la Campania seguiteci sulla nostra pagina Facebook NAPOLI.ZON (CLICCA QUI).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: POSITIVO AL COVID-19: FUGGE DA MILANO, VIENE BLOCCATO A NAPOLI
Positivo al Covid-19: fugge da Milano, viene bloccato a Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento