7 Maggio 2020

Fase 2, alcune attività potrebbero riaprire il 18 maggio

coronavirus

Fase 2 – passi avanti per attività come bar, ristoranti e parrucchieri che attendono l’uscita definitiva dal lock down. Forse si pensa al 18 maggio

Fase 2novità per attività come bar, ristoranti e parrucchieri che chiedono l’uscita dal lock down per non perdere definitivamente il lavoro fatto prima del coronavirus.

Le pressioni sul governo stanno diventando effettivamente pesanti da sopportare e il presidente del consiglio Giuseppe Conte potrebbe ripensare alla data di riapertura delle attività sopra citate, sempre che vengano rispettate le misure di sicurezza anti diffusione del contagio.

Conte, intervistato da Agi e Rete impresa Italia ha aperto alla possibilità di allentare la stretta del lock down, ma soltanto in alcune regioni. Tenendo conto dell’indice del contagio e degli ultimi dati comunicati dalla protezione civile, la riapertura sarebbe fattibile ma si valuterà per un piano di riaperture differenziato da regione a regione.

Il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia è quasi sicuro che dopo il 18 maggio si farà un ragionamento sulla differenziazione regionale. Sicuramente si lavorerà per mantenere in sicurezza sia i clienti che le attività. Restiamo in attesa di un piano di riaperture che probabilmente sarà comunicato da Conte prima della data X del 18 maggio.

Continua a seguirci sui nostri canali social: facebook, instagram e twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.