Farmaco ritirato dal mercato, comunicato dell’AIFA
E’ stato ritirato dal mercato un farmaco per la cheratocongiuntivite che agisce con la ciclosporina. Potrebbe creare cristalli
FARMACO RITIRATO – E’ partito tutto da una comunicazione della SANTEN ITALY SRL, la ditta che ha disposto il ritiro del Verkazia, un farmaco a base del principio attivo Ciclosporina.
Il medicinale fa parte degli Oftalmologici ed è stato richiesto il suo ritorno per la eventuale formazione di microcristalli del principio attivo.
La ciclosporina può ridurre l’infiammazione agendo sul sistema immunitario dell’organismo ed è utilizzata col Verkazia nei bambini sopra ai 4 anni e negli adolescenti per la cheratocongiuntivite che agisce a livello dello strato trasparente dell’occhio.
L’IAFA ha emanato un provvedimento per il ritiro del farmaco VERKAZIA 1 mg/ml collirio emulsione. Nello specifico si tratta del prodotto targato dal lotto n. 9N20H e che ha scadenza nel mese di Settembre del 2023, AIC n. 046918049 della ditta SANTEN ITALY SRL.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Estrazione del Lotto oggi, numeri vincenti del 3 febbraio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento