Fanno esplodere bancomat e mettono chiodi in strada ma il colpo fallisce
Furto fallito ma scena da film: fanno esplodere un bancomat e piazzano chiodi a tre punte in strada ma non va a buon fine
Il fatto è avvenuto a Salerno: il colpo fallisce con l’arrivo della Polizia. La banda voleva mettere a segno un furto. Fanno esplodere un bancomat per poter recuperare quante più banconote possibili e mettono chiodi a tre punte in strada ma non è andato a buon fine. Intercettati dalle forze dell’ordine i ladri sono scappati lasciando le borse con i soldi a terra, per essere più veloci nella fuga.
Il colpo stava per essere messo a segno nella filiale Unicredit di via Wagner 60, a Salerno, questa mattina alle primissime luci dell’alba. Tanti danni arrecati da questo furto praticamente fallito. La Polizia ora è alla ricerca di due persone che al momento sono ancora in fuga.
Fanno esplodere bancomat e piazzano chiodi in strada: la rapina finita male
Secondo quanto ricostruito finora dalla Questura, alcuni chiodi a tre punte triangolari erano stati piazzati nella rotatoria all’ingresso di via Wagner, probabilmente per evitare l’inseguimento della Polizia una volta messo a segno il furto. Poi, con una esplosione interna, è stato fatto saltare il bancomat della banca sradicandolo così verso l’esterno e facendo venire giù tutta la controsoffittatura.
I due ladri, incappucciati e vestiti di nero, a quel punto hanno iniziato a raccogliere quante più banconote possibili ma poi poco dopo hanno visto arrivare verso di loro una pattuglia della Polizia, e si sono così dati alla fuga lasciando lì la refurtiva.
Poco distante, su via San Leonardo e verso quell’orario lì, alcuni ignoti hanno portato via la cassaforte del Bricofer dopo averne forzato la saracinesca all’ingresso. Non è escluso che i due fatti possano essere collegati. La Questura di Salerno, che sta indagando su entrambe le vicende, al momento non escludono alcuna pista.
Fonte: Fanpage – Credit foto: Questure sul web – Polizia
Ti potrebbe interessare anche: Finto cameriere truffava gioiellerie nel nord Italia: identificato
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapine ai distributori di benzina a Fuorigrotta: indagano i carabinieri
ARTICOLO SUCCESSIVO