Famiglia si perde durante escursione nell’Avellinese: salvata dai soccorsi
Famiglia si perde durante escursione nell’Avellinese: è stata per fortuna salvata dall’intervento dei Vigli del Fuoco e dal Soccorso Alpino.
Il padre, 42enne, e i due figli di 10 e 5 anni stavano infatti svolgendo un’escursione in montagna. Un improvviso acquazzone, però, li ha profondamente messi in difficoltà.
Famiglia si perde durante escursione: le dinamiche
Il padre e i due bambini stavano trascorrendo la loro vacanza presso il rifugio Toppo del Monaco, nel comune di Pietrastornina.
Nel pomeriggio di ieri, 18 agosto, i tre hanno deciso di intraprendere un’escursione in compagnia del loro cane. A un certo punto, però, hanno purtroppo perso il senso dell’orientamento. A peggiorare notevolmente la situazione sono soggiunte forti piogge che hanno reso ancora più difficile tornare al punto di partenza.
Il padre, compresa la situazione, ha allora deciso di chiamare i soccorsi: intorno alle sei e mezza l’uomo ha dato l’allarme e una squadra dei Vigili del Fuoco si è subito messa in moto. Le ricerche sono senza dubbio state rese più ostiche dal forte acquazzone.
Per fortuna, però, la squadra di Vigili del fuoco e il Soccorso Alpino sono riusciti a individuare la piccola famiglia, che non ha mai perso il contatto telefonico con la sala di Comando.
I tre sono stati quindi condotti in un luogo sicuro e sottoposti a visite mediche, ma le loro condizioni non appaiono per fortuna in alcun modo preoccupanti.
Leggi anche: Incendio nel centro di Napoli: alcune persone intossicate
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scontro tra moto d’acqua in Albania: muore 19enne di Casal di Principe