Famiglia intossicata dal monossido: non in pericolo di vita
Spiacevole episodio ieri a Policastro.
FAMIGLIA INTOSSICATA DAL MONOSSIDO: NON IN PERICOLO DI VITA
Non sembrano preoccupare le condizioni cliniche delle cinque persone componenti del nucleo familiare. L’episodio è accaduto ieri mattina in un edificio al secondo piano di una palazzina a Policastro, in provincia di Salerno.
La famiglia originaria del Napoletano è stata intossicata dalle esalazioni da monossido di carbonio. Sul posto intervento repentino dei soccorritori del 188, che hanno trasportato il nucleo familiare presso l’Ospedale dell’Immacolata di Sapri. Gli adulti sono in questo momento ricoverati presso l’Ospedale della ridente località balneare. E le loro condizioni sono stabili e in costante ripresa.
Famiglia intossicata, come stanno i bambini
I bambini stanno bene. Considerati però la maggiore sensibilità, la Direzione dell’Ospedale salernitano ha pensato di trasportati a titolo precauzionale all’Ospedale Santobono, nel quartiere Arenella di Napoli. Le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.
Ci sono ancora dubbi sulla natura del problema, che ha determinato l’intossicazione da monossido di carbonio. L’ipotesi principale sembra riguardare un malfunzionamento nell’impianto di riscaldamento. L’incidente è avvenuto nella mattinata di domenica ventinove dicembre ed è servito l’intervento celere dell’automedica e di due ambulanze. L’allarme era scattato dai familiari preoccupati in quanto non ricevevano risposta al telefono.
Potrebbe interessarti anche: Influenza dicembre 2024: boom di contagi durante le feste
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Atp Hong Kong: Sonego, Musetti e Darderi pronti per il torneo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Meteo Campania: Capodanno con l’anticiclone e Befana con freddo artico