Famiglia del Bosco – Novità sul caso della famiglia più discussa d’Italia
Famiglia del Bosco - Novità sul caso della famiglia più discussa d'Italia; l'avvocato ha deciso di rinunciare al mandato
Famiglia del Bosco – Per chi non avesse mai sentito parlare prima, la famiglia in questione è composta da una coppia internazionale, lei australiana e lui inglese, i quali condividono un progetto di vita radicale e tre figli.
Il loro progetto consisteva nel vivere nella natura, nel bosco di Palmoli ( in Abruzzo) isolati dal resto della comunità, puntando tutto sull’autoconsumo.
Infatti all’interno dell’abitazione non vi era corrente elettrica o acqua calda, per lavarsi riscaldavano l’acqua di sorgente e si lavavano davanti al camino.
Il caso ha creato delle divisioni all’interno dell’opinione pubblica, in quanto alcuni sostengono che non vi sia nulla di male nel vivere così, in quanto nel passato questa era la normalità.
Altri invece, pensano sia disfunzionale per i bambini vivere lontani dal centro abitato, quindi in maniera isolata, e di non frequentare la scuola di alcun grado.
Famiglia del Bosco – Novità sul caso:
Qualche giorno fa, gli assistenti sociali hanno deciso di allontanare i bambini dai genitori in quanto vi erano condizioni abitative irregolari e perché la coppia ha negato delle verifiche sanitarie.
La decisione è stata presa anche come conseguenza di un avvenimento che risale allo scorso autunno.
Pare infatti, secondo alcune dichiarazioni fatte, che nell’autunno scorso tutta la famiglia finisce in ospedale a causa di funghi avvelenati mangiati inconsapevolmente.
A chiamare i soccorsi non furono i congiunti, ma delle persone del posto, che venendoli in condizioni critiche si preoccuparono.
Il ricovero della Famiglia del Bosco, già all’epoca aveva allarmato l’attenzione dei Carabinieri e degli assistenti sociali, i quali iniziano a monitorare la situazione.
Il caso ha poi una svolta nel momento i cui il tribunale presenta una richiesta di visite mediche obbligatorie ai bambini, ma i genitori rifiutano di collaborare.
Anzi avanzano una richiesta assurda, ossia chiedono circa 150.000€ per far sottoporre i figli a delle visite mediche indispensabili.
Dopo il rifiuto da parte del tribunale, la donna si allontana da casa con i suoi figli coperta dal marito.
Secondo delle notizie da poco rilasciate, pare che il comune di Palmoli avesse messo a disposizione un’altra abitazione e anche un imprenditore s’era offerto di aiutare, ma la coppia ha rifiutato tutte le proposte d’aiuto ricevute.
Per tali motivazioni e altre venute meno negli accordi di cooperazione tra assistiti e avvocato, l’avvocato della Famiglia del Bosco ha deciso di rinunciare al mandato.
Potrebbe interessare la lettura di: Fiera del Baratto e dell’Usato 2025 – Si rinnova l’appuntamento o
anche Rione Terra 2025 – Riapre il percorso archeologico sotterraneo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente taxi abusivo Licola: allerta sulla sicurezza vicino alla Cumana
ARTICOLO SUCCESSIVO
