31 Marzo 2020

Fake news Coronavirus: falsa ordinanza della Regione Campania

fake news falsaa ordinanza

Ennesima fake news in piena emergenza Coronavirus. Gira in rete una falsa ordinanza della Regione Campania: è una bufala

31 MARZO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Regione Campania riguardo l’ennesima fake news. Questa volta, a trarre in inganno è una falsa ordinanza – realizzata su carta intestata – della Regione Campania.

In piena emergenza Coronavirus, gli sciacalli non si fermano ma “lavorano” attivamente per pubblicare bufale di vario tipo e allertare la popolazione. La Regione Campania sta provvedendo a segnalare tutto alla Polizia Postale: chi mette in rete le fake news è «doppiamente irresponsabile», scrivono.

Questo il comunicato della Regione. «Gira in rete e sugli strumenti di condivisione e comunicazione digitale l’ennesima falsa ordinanza, perfettamente falsificata, su carta intestata della Regione Campania. Provvederemo a segnalare alla Polizia Postale anche questa ennesima bufala. Continuano a circolare molte, troppe fake news. E in un momento così drammatico chi le mette in rete è doppiamente irresponsabile.
Vi invitiamo a seguire soltanto le comunicazioni che arrivano dal Governo, dal Ministero, e per quanto concerne la Regione Campania, dal sito istituzionale, dal Burc e dalle nostre pagine social ufficiali che stiamo utilizzando per tenervi costantemente e puntualmente aggiornati in tempo reale sui provvedimenti attuati a tutela della salute di tutti i cittadini e per contenere gli effetti dell’emergenza COVID-19».

Potrebbe interessarti: Ladri armati in un palazzo a Napoli, ma è una FAKE NEWS

https://www.facebook.com/RegCampania/photos/a.685200621509533/3331089116920657/?type=3&theater

Seguici su NapoliZON. CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.