Fabrizio Corona, rimossi i profili social: ecco perché
Rimossi i profili social di Fabrizio Corona, l'avvocato Chiesa: “Non so il perché della rimozione, ma è a rischio la libertà di parola”
Screen da una storia IG del suo profilo
Rimossi i profili social di Fabrizio Corona: non è più visibile il profilo Instagram, dove si legge che la pagina è stata “rimossa”. Negli suoi spazi social, l’ex re dei paparazzi rilanciava spezzoni di Falsissimo e in particolare le ultime puntate che riportavano pesanti dichiarazioni su Mediaset e sul sistema Signorini.
La rimozione pare non sia dovuta a provvedimenti della magistratura penale, ma a un’azione dell’ufficio legale di Mediaset. Pare che quest’azione abbia portato sia Google a rimuovere i contenuti del format Falsissimo da YouTube, sia Meta a bloccare il profilo Instagram di Corona. È stato chiuso anche il profilo su X.
Rimozione profili Corona, l’avvocato Chiesa: “A rischio la libertà di parola”
La Procura di Milano, intanto, alla luce delle varie denunce presentate, ha aperto nei giorni scorsi un’inchiesta per concorso in diffamazione con Corona e ricettazione di immagini e chat trasmesse a carico di manager di Google.
Queste le parole di Ivano Chiesa, avvocato di Corona: “Non so il perché della rimozione, ma è a rischio la libertà di parola”.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/gerry-scotti-e-le-accuse-di-fabrizio-corona-la-risposta/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incentivi auto 2026, nessun bonus per i nuovi veicoli: i dettagli
ARTICOLO SUCCESSIVO
