Fabio Quagliarella si ritira, l’attaccante lascia il calcio a 40 anni
Fabio Quagliarella si ritira all'età di 40 anni: mesi da svincolato non gli hanno permesso di mantere una forma fisica utile alla ripresa
FABIO QUAGLIARELLA SI RITIRA – Partiamo dai numeri: 556 partite nel massimo campionato italiano, quello di Serie A, 182 gol segnati con tantissimi club, dall’Udinese al Napoli, dalla Juventus al Torino, per finire alla Sampdoria.
La fine di un’era: Quagliarella dice basta al calcio giocato
Una carriera incredibile fatta di partite e gol altrettanto incredibili: l’attaccante nato a Castellammare di Stabia, classe 1983, sicuramente potrà ritenersi soddisfatto di quanto gli abbia fatto bene il calcio e di quanto lui abbia fatto bene al calcio italiano.
Un esempio dentro e fuori dal campo per correttezza ed educazione. Col numero 27 dietro le spalle ha calcato diversi palcoscenici, partendo dalla provincia fino alla Champions League.
Fabio Quagliarella si ritira a 40 anni
Ora però, all’età di 40 anni, è tra gli svincolati della Serie A: la Samp, ultima sua squadra – ora retrocessa in B – non gli ha rinnovato il contratto:”Se ho smesso? Sì per forza, sono costretto. Sono svincolato, ma sono in condizioni fisiche inaccettabili per poter scendere in campo. Avrò tutto il tempo per capire la strada da intraprendere”. Queste le sue parole a Sky.
TI POTREBBE INTERESSARE ANC HE L’ARTICOLO: Infortunio Mario Rui, tempi di recupero più lunghi del previsto
ARTICOLO PRECEDENTE
Infortunio Mario Rui, tempi di recupero più lunghi del previsto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giulia Cecchettin abbraccia la mamma scomparsa, il padre:”dalle un bacio”