10 Dicembre 2020

Fabian Ruiz ai raggi x: ecco il focus sul centrocampista spagnolo

Fabian Ruiz

Dopo la panchina di Crotone, Gattuso rilancia Fabian Ruiz in mediana al fianco di Bakayoko. Tutti i numeri dello spagnolo, ecco il focus

Fabian Ruiz torna titolare nella delicatissima partita di Europa League contro la Real Sociedad. Nella 6a e ultima giornata infatti il Napoli si gioca l’accesso ai Sedicesimi di Finale. Proprio per questo Gennaro Gattuso sceglie i titolarissimi e può contare sul recupero di Fabian Ruiz, pronto a riprendersi una maglia dal 1′ a discapito di Diego Demme. Fabian Ruiz, protagonista nella vittoria pirotecnica contro la Roma con una bella rete, affianca Bakayoko in mediana.

Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Fabian Ruiz in questo Napoli-Real Sociedad. Ecco il focus con tutte le statistiche del centrocampista spagnolo:

Minuti giocati: 90′.

Occasioni create: 3.

Passaggi effettuati: 54.

Passaggi riusciti: 46.

Percentuale passaggi riusciti: 85%.

Passaggi sbagliati: 8.

Tiri effettuati: 1.

Tiri in porta: 1.

Passaggi intercettati: 4.

Tiri fuori: 0.

Falli fatti: 2.

Falli subiti: 0.

Fuorigioco: 0.

Corner battuti: 1.

Dribbling tentati: 2.

Dribbling riusciti: 2.

Assist: 0.

Gol: 0.

Contrasti: 7.

Contrasti vinti: 2.

Nel complesso la prova di Fabian Ruiz in questo Napoli-Real Sociedad è stata sufficiente. Il centrocampista spagnolo, alla presenza n.100 in maglia azzurra, non ha brillato, ma ha toccato un’infinità di palloni in mezzo al campo. Il Nazionale spagnolo è infatti stato sempre nel vivo della manovra partenopea, talvolta anche inserendosi tra le linee. Il centrocampista 24 enne iberico ex Real Betis ha rimediato un’ammonizione al 57′. Un unico tiro in porta per Fabian Ruiz, che non ha però impensierito il portiere della Real Sociedad. Voto 6 quindi per lui in questo match di Europa League: il Napoli passa comunque il girone da primo, nonostante la rete subita in extremis.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITÀ, CULTURA. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE E LASCIA UN LIKE QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “SSC NAPOLI, DUE CALCIATORI POSITIVI IN CASA AZZURRA. LE ULTIME”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.