Fa pipì sulle scale del parcheggio a Portici: parla il sindaco
Un uomo fa pipì sulle scale del parcheggio a Portici: ripreso dalle telecamere e individuato, è stato multato
Un uomo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e individuato mentre stava facendo pipì sulle scale del parcheggio a Portici. Multa fino a 10 mila euro.
L’episodio è stato commentato dal sindaco di Portici Enzo Cuomo in un post che potrebbe essere interpretato come frecciatina rivolta a tutti i cittadini che, negli ultimi tempi, si sono lamentati del mancato avviso dell’attivazione delle videocamere su alcuni semafori della città.
Pipì sulle scale del parcheggio: parla il sindaco Cuomo
Episodio spiacevole, soprattutto se ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Il sindaco Enzo Cuomo ha commentato così: “Poverino, non avevano messo i cartelli per dire che non si poteva.”
Il video, datato 7 agosto che ha fatto il giro dei social e condiviso anche dal primo cittadino, mostra proprio che l’uomo, davanti alle telecamere, si abbassa la zip e urina come se nulla fosse sulle scale del parcheggio. Inoltre, una volta uscito, si vede sempre dalle telecamere che l’uomo aveva parcheggiato in un incrocio.
Identificato guardando le immagini, il cittadino di Portici è stato individuato e denunciato accusato di aver violato l’articolo 726 del Codice Penale: “atti contrari alla pubblica decenza”, che prevede una sanzione amministrativa tra i 5mila e i 10mila euro.
Il sindaco Enzo Cuomo ha commentato così in modo provocatorio: “Ci scusiamo… Anche stavolta non abbiamo pensato di mettere cartelli che avvisavano i Cittadini del divieto di urinare sulle rampe di scale che portano ad un garage pubblico sebbene fossero ben visibili i cartelli che la struttura è videosorvegliata. Questo poverino, non essendo stato avvertito, da cartelli o post sui social, ha urinato sulle scale dopo aver parcheggiato la sua auto praticamente in mezzo ad un incrocio.
Ovviamente, per tutelare la privacy, abbiamo coperto le teste di questo gentiluomo che, pagando le tasse, aveva tutti i diritti di urinare sulle scale. Ci scusiamo anche con chi è costretto ad organizzare flashmob e petizioni per tutelare chi viene vessato dall’ Amministrazione Comunale solo per aver urinato appena appena sulle scale di un parcheggio pubblico… o per essere passato una ventina di volte con il semaforo rosso.”
Fonte: Enzo Cuomo profilo facebook/ Credit foto: Enzo Cuomo profilo facebook
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Bonifica tra Casoria e Casavatore: parla Borrelli
ARTICOLO PRECEDENTE
Butta rifiuti in strada e aggredisce i vigili: a Secondigliano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Subisce furto dell’auto poi la riconosce per strada: denunciato un 33enne