14 Marzo 2024

Fa arrestare il padre Torre Annunziata: con uno smartwatch

Il figlio, a cui era stato affidato lo smartwatch antiviolenza, ha notato il padre attivando l’allarme

ISTOCK

FA ARRESTARE IL PADRE TORRE ANNUNZIATA

nFA ARRESTARE IL PADRE TORRE ANNUNZIATA-Un ragazzino di 12 anni si è reso protagonista di un’azione coraggiosa che gli ha permesso di difendersi dalle angherie del padre. Il 12enne era dotato di un Mobile angel, un dispositivo antiviolenza, datogli dai carabinieri per potersi mettere in contatto più facilmente con loro e metterli in allerta, in caso di necessità.

Erano anni che il piccolo subiva le persecuzioni del padre e l’ultima volta, per difendersi e difendere sua madre, ex compagna dell’uomo, ha attivato lo smartwatch, facendo arrestare il loro aguzzino.

Fa arrestare il padre Torre Annunziata: c’era già il divieto di avvicinarsi

L’uomo è di Torre del Greco ed ha 40 anni e già precedentemente, i carabinieri avevano stabilito una misura restrittiva per lui. Si trattava del divieto di avvicinarsi e frequentare i luoghi dell’ex compagna e del figlio 12enne. Questo perchè era stato già accusato di atti persecutori nei loro confronti.

Il figlio si era accorto che il padre si stava avvicinando e ha attivato l’allarme. I Carabinieri sono così intervenuti con una provvidenziale immediatezza, geolocalizzando il 12enne e la donna. Le forze dell’ordine hanno arrestato il 40enne che ora si trova ai domiciliari e in attesa di giudizio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vomero, rubano uno scooter in pieno centro: arrestato un 30enne