F1, è ufficiale la novità Qualifiche Sprint per 3 gare del 2021
Il mondo della F1 ha annunciato la novità Qualifiche Sprint per 3 gare che si disputeranno nel 2021.
Cresce la curiosità
Ormai è ufficiale, il mondo della F1 è pronto ad accogliere la novità Qualifiche Sprint per 3 gare del calendario 2021. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, si tratterebbe di 2 gare europee e 1 non europea.
Queste le parole del comunicato:
“La Formula 1 debutterà con il formato Sprint Qualifying in tre Gran Premi nel 2021, a seguito di un accordo raggiunto tra FIA, Formula 1 e tutti i 10 team in griglia, con due sedi europee e una non europea destinata a ospitare il formato , con quelle sedi da annunciare a tempo debito.
Le qualifiche Sprint vedranno i piloti sfidarsi per oltre 100 km il sabato pomeriggio dei weekend selezionati del Gran Premio, con il risultato delle qualifiche Sprint che poi deciderà la griglia di partenza per il Gran Premio a tutta distanza di domenica.
Il nuovo formato vedrà anche la griglia per le qualifiche Sprint decise venerdì pomeriggio, utilizzando l’attuale formato di qualifica, con le auto che entreranno in condizioni di Parco Chiuso dall’inizio delle qualifiche del venerdì, mentre ci sarà una sessione di prove libere di 60 minuti entrambi i venerdì e il sabato mattina”.
Se vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE) e anche sul nostro sito ufficiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio Giuseppe Cerrone: il famoso “Re del Caffè” è morto per una malattia
Lascia un commento