Cresce ancora l’export della mozzarella di Bufala DOP

mozzarella di bufala

La specialità campana nella Top20 dei distretti industriali. Export e tutela sono le chiavi della crescita costante della mozzarella di bufala DOP

I dati sulla mozzarella di bufala DOP – La qualità dei prodotti campani e il loro apprezzamento sono dati di fatto: questi dati ora sono quantificabili e, come riportato dal gruppo Intesa Sanpaolo, sono in costante crescita. Un dato che richiama la bontà del lavoro nel settore agroalimentare della Campania tutta.

“I dati di Intesa Sanpaolo sui distretti industriali sono la nuova testimonianza di una crescita senza sosta della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Export e tutela sono le chiavi del successo del nostro prodotto. Anche il 2018 è iniziato con i migliori auspici, visto che a gennaio la produzione segna un aumento del +13,5% dopo l’anno record del 2017, che ha visto superare la soglia dei 47 milioni di chili di Mozzarella di Bufala Campana DOP sulle tavole di tutto il mondo.Siamo orgogliosi di rappresentare la Campania e il Mezzogiorno in una graduatoria che premia la redditività del comparto”.