19 Dicembre 2025

Evade dai domiciliari per spacciare: arrestato due volte a San Pietro a Patierno

Un 47enne di San Pietro a Patierno sorpreso di nuovo a vendere cocaina nonostante fosse ai domiciliari: polizia lo cattura per la seconda volta in meno di due settimane

Immagine di repertorio

evade dai domiciliari per spacciare

Un uomo di 47 anni evade dai domiciliari per spacciare cocaina nel quartiere San Pietro a Patierno, a Napoli. Nonostante fosse già stato arrestato, è stato sorpreso nuovamente dagli agenti della Polizia di Stato mentre vendeva droga in strada, finendo in manette per la seconda volta in pochi giorni.

Arrestato mentre spaccia davanti all’ufficio postale

I fatti si sono verificati nella zona di Largo IV Aprile, dove i poliziotti del commissariato di Secondigliano avevano predisposto un servizio di osservazione. L’uomo, approfittando della folla in attesa davanti all’ufficio postale, cedeva dosi di cocaina ai clienti cercando di non attirare l’attenzione.

Al momento del controllo, gli agenti hanno rinvenuto sette involucri di cocaina e 110 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Era ai domiciliari ma evade per continuare a spacciare

Dopo il primo arresto, il 47enne aveva affrontato la misura degli arresti domiciliari. Tuttavia, pochi giorni dopo, ha violato nuovamente le prescrizioni imposte dal giudice.

Durante un pattugliamento in via Reggiolari, gli agenti lo hanno sorpreso mentre cedeva un’altra dose di cocaina a un acquirente. Ancora una volta, l’uomo evade dai domiciliari per spacciare, aggravando così la propria posizione giudiziaria.

Secondo arresto e trasferimento in carcere

Scattato il secondo arresto, l’uomo è stato accusato di evasione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Questa volta per lui si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale, dove resta in attesa dell’udienza di convalida.

L’operazione rientra nei controlli intensificati delle forze dell’ordine per contrastare lo spaccio di droga nelle aree più sensibili della città di Napoli.

Ti potrebbe interessare anche “Ladri travestiti da Babbo Natale assaltano un furgone”