23 Maggio 2021

Eurovision Song Contest 2021, l’Italia vince dopo oltre 30 anni

Eurovision Song Contest 2021, vittoria ai Maneskin. L’Italia non vinceva da ben 31 anni. L’ultimo cantante a vincere fu Toto Cutugno nel 1990

EUROVISION SONG CONTEST 2021: GIOIA INFINITA PER I MANESKIN, CHE RIPORTANO LA VITTORIA IN ITALIA– I Maneskin continuano a spaccare. La band italiana, dopo la vittoria ottenuta a Sanremo, ha infatti trionfato anche all’Eurovision Song Contest 2021. Un successo incredibile per i giovanissimi: i ragazzi sono i più ascoltati su Spotify, e il loro nome è la parola più cercata su Internet per quanto concerne le visualizzazioni.

I Maneskin hanno vinto esibendosi con il loro brano “Zitti e buoni”, ottenendo una vittoria che in Italia mancava da ben 31 anni. L’ultimo cantante italiano a vincere all’Eurovision Song Contest 2021 fu Toto Cutugno nel 1990. La band dall’animo rock ha conquistato ben 524 voti, precedendo Francia e Svizzera. I giovani romani erano al quarto posto dopo i voti della giuria tecnica, ma ha poi capovolto il risultato grazie al voto del pubblico.

Ecco tutta la gioia dei Maneskin, che hanno così parlato su Twitter dopo la prestigiosa vittoria: “Rock’n’roll never dies, tonight we made history. We love u.” e ancora: VOTING LINES ARE CLOSED! THANK YOU”, ringraziando i numerosissimi fan. Nel mirino dei social finisce Damiano, cantante della band, accusato di aver sniffato cocaina in diretta. 

In molti hanno quindi chiesto la squalifica dei Maneskin dalla competizione, ma il giovane frontman ha subito smentito la notizia. Ecco le parole di Damiano in conferenza stampa: “Io non uso droghe. Non dite una cosa del genere. Niente cocaina”. Dunque accuse prive di fondamento e vittoria all’Eurovision assolutamente confermata. E quindi, come recita il testo del loro brano, “ZITTI E BUONI” tutti. L’Italia torna a vincere!

NON PERDERTI NEMMENO UNA NEWS. CONTINUA A SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “MANESKIN, VICTORIA RACCONTA: UN TEMPO ERO PIU’ INSICURA”. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.