Eurovision 2022: la Russia viene esclusa?
Con lo scoppio della guerra, la tv di Stato ucraina ha chiesto l’esclusione della Russia dall’Eurovision 2022 perché non rispetta il regolamento del rispetto dei valori dei singoli Stati
Con lo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, causata dall’invasione in terra ucraina delle truppe russe la tv di Stato Ucraina Suspilne UA:PBC, ha invitato l’EBU a sospendere l’adesione della Russia e ad escluderla dall’Eurovision 2022.
La tv Ucraina ha chiesto al Presidente di France Télévisions e dell’EBU, Delphine Ernotte Cunci con un twitter di revocare l’adesione alle emittenti russe e di escludere il Paese dall’Eurovision 2022. L’EBU, con una nota inviata a Göteborgs-Posten, non ha accettato la richiesta dell’Ucraina perche l’Eurovision Song Contest da regolamento è un evento apolitico, dunque estraneo ad alcuna fede o opinione politica dei singoli.
La Russia, nonostante non abbia ancora il nome dell’artista che si esibirà sul palco della competizione e nonostante da ieri abbia dato guerra all’Ucraina avrà un suo partecipante nella competizione musicale europea che quest’anno si svolgerà a Torino, mentre l’Ucraina sarà rappresentata dalla band Kalush Orchestra.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, CULTURA, SPETTACOLO E TV, SPORT SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PROTESTE IN RUSSIA: CITTADINI IN PIAZZA CONTRO LA GUERRA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento