20 Agosto 2025

Europei di volley 2026 in arrivo a Piazza Plebiscito

Europei di volley 2026 in arrivo a Piazza Plebiscito

foto di repertorio

Europei di volley 2026 in arrivo a Piazza Plebiscito

Europei di volley 2026 in arrivo a Piazza Plebiscito – Ancora una volta l’Italia tornerà ad ospitare i Campionati europei maschili di pallavolo 2026. Le città scelte sono Napoli, Modena, Torino e Milano, pronte ad accogliere le diverse fasi della rassegna continentale. A Napoli, l’evento si terrà nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito.

Europei di volley 2026 in arrivo a Piazza Plebiscito, arriva il debutto a Napoli:

La gara inaugurale degli Europei si terrà il 10 settembre 2026 a Piazza del Plebiscito a Napoli. Per l’occasione sarà allestita un’arena temporanea. Quel che desta scalpore è che per la prima volta nella storia, la storica piazza partenopea diventerà teatro di un incontro internazionale di pallavolo, con Simone Giannelli e compagni protagonisti del match d’esordio.

Dopo l’apertura a Napoli, la Pool A con gli azzurri si sposterà al PalaPanini di Modena, tempio della pallavolo italiana. Mentre gli ottavi e i quarti di finale saranno invece ospitati dal Palavela di Torino. L’epilogo della manifestazione si terrà alla nuova Arena Santa Giulia di Milano, impianto destinato a diventare uno dei simboli delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/

LEGGI ANCHE QUEST’ARTICOLO: https://napoli.zon.it/ethnos-il-festival-internazionale-della-musica-dal-mondo/

SEGUICI SU FACEBOOK, CLICCA QUI E METTI MI PIACE!