14 Giugno 2021

Europei 2021: a Siviglia la Spagna delude, pareggiando contro la Svezia

Euro 2021

Europei 2021: a Siviglia la Spagna delude e non riesce a superare una Svezia assente e poco propositiva

Europei 2021- Dopo lo spettacolo di Polonia-Slovacchia, tocca a Spagna-Svezia concludere il primo turno del Gruppo E.

La Svezia dopo aver eliminato l’Italia dagli scorsi Mondiali, prova nuovamente l’impresa e tra i migliori interpreti ci sono sicuramente Isak, il portiere della Roma, in prestito all’Everton, Robin Olsen ed il centrocampista della Samp Ekdal.

La Spagna, nonostante le assenze pesanti di Sergio Ramos e di Sergio Busquets, schiera una formazione molto offensiva. Volti noti della Serie A, Alvaro Morata e Fabian Ruiz.

Primo tempo che finisce in parità, la corazzata svedese riesce a schermare gli attacchi degli spagnoli che nonostante creano molto non trovano il goal sia per merito di Olsen che per demeriti propri. Nonostante sia la Spagna a fare la partita è la Svezia ad avere l’occasione migliore con Isak che dopo un rimpallo tira in porta e trova la deviazione sulla linea del difensore spagnolo, che aiutato dal palo, salva il risultato.

Nel secondo tempo la situazione non cambia, la Spagna continua a provare l’assalto ma nessuno sembra essere in grado di impensierire davvero Olsen tranne Gerard Moreno che al 90esimo di testa ci prova, ma ancora una volta il portiere in prestito all’Everton salva il risultato.

Migliore in campo: Jordi Alba, il difensore del Barcellona prende in mano una squadra disorganizzata e da vero capitano prova sempre a far mantenere alta la concentrazione. Degli spagnoli è il più propositivo, ma nemmeno i suoi inserimenti fanno sbloccare la partita.

Menzione d’onore per Isak che da solo fa vacillare la difesa della Spagna.

Peggiore in campo: Alvaro Morata, troppo prevedibile e facile da schermare. I difensori della Svezia non hanno vita facile, ma riescono quasi sempre a non lasciargli spazio. Quelle poche volte che ha spazio, tira male. Al 66esimo infatti lascia il campo

LEGGI ANCHE:Euro 2020, Girone E: la Slovacchia batte la Polonia 2-1

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.