Europa League, ecco l’avversaria del Napoli

Europa League

Oggi alle 13:00 a Nyon ci sono stati i sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League; ecco gli avversari degli azzurri

Sorteggio non proprio clemente per il Napoli. Gli azzurri ai sedicesimi di Europa League affronteranno il Villareal. Gli spagnoli si sono qualificati secondi nel Girone E, vinto dal sorprendete Rapid Wien. I sottomarini gialli sono quinti in campionato e in netta ripres, infatti domenica hanno battuto 1-0 il Real Madrid di Benitez. La squadra guidata da Marcelino è formata da avversari tosti; due su tutti, Roberto SoldadoGiovani dos Santos, probabilmente i calciatori più forti e rappresentativi. Nella rosa degli spagnoli figurano anche l’ex Milan Daniele Bonera e l’ex calciatore del Napoli Victor Ruiz.

I precedenti con il Villareal sono sia in Champions che Europa League, con un totale di 4 partite con due vittorie per gli azzurri, un pareggio e una sconfitta. Per la squadra di Sarri non sarà facile, ma sicuramente i partenopei hanno le carte in regola per poter passare il turno.

Le partite si disputeranno il 18 e il 25 Febbraio. La partita di andata sarà giocata al El Madrigal, il ritorno al San Paolo.