Europa Cinema al Femminile, la rassegna in programma all’Institut français Napoli
I film di autrici provenienti da tutta l'Europa
Europa Cinema al Femminile torna a Napoli con la 4^edizione proponendo un programma allettante e corposo.
L’evento, organizzato da 1506 Film da un’idea di Antonella Di Nocera, si svolgerà dall’11 al 14 dicembre presso l’Institut français Napoli.
Europa Cinema al Femminile, la rassegna e il programma
Europa.Cinema al Femminile è, quindi, una rassegna cinematografica che “celebra le registe del panorama europeo, offrendo un’opportunità preziosa d’incontro, dialogo e approfondimento su tematiche significative e di grande attualità, a livello europeo.” Il programma è visionabile cliccando qui.
L’ingresso è, come sempre, gratuito. Per assicurarsi un posto è, però, consigliata la prenotazione telefonando allo 081.761 62 62.
La prima regista ospite della rassegna è la francese Béatrice POLLET, con il suo film SENZA PROVE (Francia 2023, 92’) che tratta di un tema molto delicato, che è la negazione della gravidanza. L’appuntamento è per mercoledì 11 dicembre alle ore 17.30 e prevede la presenza della regista che dialogherà con Antonella Di Nocera. La rassegna sarà aperta con i saluti dalla Console di Francia Lise Moutoumalaya.
Europa Cinema al Femminile – I sostenitori
La rassegna dedicata al meglio del cinema europeo femminile è presente a Napoli dal 2021.
L’evento, inoltre, è stato organizzato con il sostegno di Regione Campania e Film Commission Regione Campania; EUNIC Roma; in collaborazione con Institut français Napoli, Instituto Cervantes de Nápoles, Goethe-Institut Neapel; Forum Austriaco di Cultura Roma; Istituto Bulgaro di Cultura; Accademia d’Ungheria in Roma / Collegium Hungaricum Róma; ABANA – Accademia di Belle Arti di Napoli; Università di Napoli L’Orientale, Commissione europea – Rappresentanza in Italia; con il Patrocinio di
Città Metropolitana di Napoli
Potrebbe essere interessante anche l’articolo: Napoli SubTerranea
ARTICOLO PRECEDENTE
Infortunio Kvaratskhelia, brutta tegola per il Napoli: i tempi di recupero
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bimba di 8 anni bullizzata a scuola a Napoli finisce in ospedale