2 Luglio 2021

Euro 2020, Quarti di Finale: la Spagna passa ai rigori e vola in Semifinale

Euro 2020, Quarti di Finale: in campo Svizzera e Spagna. Ecco l’analisi del match: migliore in campo Sommer. Delude invece Ferran Torres

Quarti di Finale Euro 2020: aprono le danze Svizzera e Spagna alle 18– Tante facce conosciute in questo Svizzera-Spagna, match che apre i Quarti di Finale di Euro 2020. Da un lato Rodriguez (terzino sinistro del Torino) e Freuler (centrocampista dell’Atalanta); dall’altro Alvaro Morata (centravanti della Juventus e della Nazionale spagnola). Il match è stato molto equilibrato. La Svizzera ha tenuto testa alla super favorita Spagna di Luis Enrique disputando un’ottima gara.

Nel primo tempo, all’8′ Jordi Alba calcia dalla media distanza: la sua conclusione trova la sfortunata deviazione di Zakaria che mette fuori causa l’incolpevole Sommer: Spagna in vantaggio! La Svizzera prova a reagire, ma non crea apprensioni alle “Furie Rosse”. Il primo tempo si chiude dunque sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa, al 68′ Remo Freuler serve un ottimo assist a Shaqiri, che calcia benissimo battendo Unai Simon e trovando la rete dell’1-1 per il pareggio svizzero. Al 77′ l’arbitro espelle Remo Freuler per un brutto fallo ai danni di Alvaro Morata. Finisce 1-1 questa seconda frazione di gioco: non sono bastati i 90′, Svizzera-Spagna si deciderà ai tempi supplementari!

Nel primo tempo supplementare Luis Enrique inserisce Oyarzabal al posto di Ferran Torres. Al 100′ grandissima occasione per la Spagna che sfiora il gol del vantaggio con Gerard Moreno: bravissimo però Sommer a respingere in corner con un super intervento. Al 103′ Sommer è ancora prodigioso sul tiro di Oyarzabal: il portiere svizzero respinge nuovamente in corner. Equilibrio assoluto anche nel secondo tempo supplementare, si va ai calci di rigore. Tanti errori della Svizzera, che saluta Euro 2020. Vince la Spagna: le “Furie Rosse” passano in Semifinale!

TOP- Sommer è senza alcun dubbio il migliore in campo. Il portiere svizzero tiene a galla i suoi con 3 interventi super ai supplementari.

FLOP- Ferran Torres è il peggiore di questo Svizzera-Spagna. Lontano parente del calciatore ammirato agli Ottavi con la Croazia. Mai in partita. Serata da dimenticare.

RESTA AGGIORNATO SU EURO 2020. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Leggi anche: “Italia-Belgio: chi recupera e chi no”. Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.