2 Luglio 2021

Euro 2020, Quarti di Finale: Belgio-Italia finisce 1-2. Azzurri in Semifinale

FOTO MERTENS: https://www.iamnaples.it/ FOTO INSIGNE: https://www.oasport.it/

Italia-Belgio

Euro 2020, Quarti di Finale: in campo l’Italia di Roberto Mancini sfida il Belgio di Martinez. Ecco l’analisi della spettacolare partita

EURO 2020, QUARTI DI FINALE: IN CAMPO ITALIA E BELGIO. L’ANALISI DEL MATCH– L’Italia di Roberto Mancini si gioca la Semifinale contro l’ottimo Belgio di Lukaku e De Bruyne. La partita è stata molto bella e intensa: ottimo l’avvio della Nazionale azzurra che era passata in vantaggio con Leonardo Bonucci. La VAR ha però giustamente annullato il gol per un offside di Giorgio Chiellini sulla punizione di Lorenzo Insigne.

Nella prima frazione di gioco, al 21′ Kevin De Bruyne calcia benissimo, ma Gigio Donnarumma è molto bravo a respingere in corner. Al 25′ Romelu Lukaku tenta il tiro di precisione, ma Donnarumma è ancora bravissimo a respingere in corner. Poco dopo, al 31′ Verratti serve Niccolò Barella, che fulmina Courtouis e trova un gol pazzesco per il vantaggio italiano: 0-1! Al 43′ Lorenzo Insigne calcia in maniera magistrale battendo l’incolpevole Courtouis: 0-2! Nel recupero, al 46′ l’arbitro concede un rigore al Belgio per un contatto fra Di Lorenzo e Doku: dal dischetto Romelu Lukaku spiazza Donnarumma e riapre il match! Finisce qui il primo di tempo di Belgio-Italia: ottima la prima metà di gara da parte della compagine di Mancini.

Nella ripresa il Belgio sfiora ripetutamente il gol del pari con Romelu Lukaku, ma l’Italia stringe i denti e riesce a difendere il gol di vantaggio. Finisce 1-2 questo Belgio-Italia: azzurri che approdano alle Semifinali di Euro 2020. Nel prossimo match la Nazionale di Roberto Mancini affronterà la Spagna di Luis Enrique. Eliminata invece la compagine di Roberto Martinez.

TOP- Lorenzo Insigne è il migliore in campo di questo Belgio-Italia. Il capitano del Napoli mette la firma con il suo marchio di fabbrica: splendido il suo tiro a giro con cui batte Courtouis. Ispiratissimo stasera il 10 azzurro. Esce al 78′ lasciando spazio a Berardi. Decisivo il suo “golasso”!

FLOP- Ciro Immobile è il meno brillante questa sera. Serata non facile per lui tra i centrali del Belgio. Certamente dal bomber della Lazio ci si aspettava qualcosa in più. Lascia il campo al 74′ sostituito da Belotti.

Resta aggiornato su EURO 2020. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Clicca qui.

Leggi anche: “Spalletti è arrivato in città: inizia l’avventura azzurra”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.