26 Giugno 2021

Euro 2020, Ottavi di Finale: la Danimarca batte il Galles e vola ai Quarti

Euro 2020, Galles e Danimarca aprono gli Ottavi di Finale. Ecco l’analisi del match: migliore in campo Dolberg. Delude invece Aaron Ramsey

EURO 2020, OTTAVI DI FINALE: IN CAMPO GALLES-DANIMARCA. L’ANALISI DEL MATCH– Tanta Serie A in questo primo Ottavo di Finale tra Galles e Danimarca. Titolari infatti Kjaer (Milan), Stryger Larsen (Udinese), Maehle (Atalanta) e Damsgaard (Sampdoria). Partita molto equilibrata, col Galles che cerca maggiormente la via del gol nella prima mezz’ora. Molto in palla Gareth Bale che costruisce varie palle gol. Sono però i danesi a passare in vantaggio al 27′ col primo tiro in porta: Dolberg conclude perfettamente a giro e trova il gol. Il primo tempo di Galles-Danimarca si chiude dunque sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa, al 48′, Dolberg raddoppia approfittando di un errore della difesa gallese: 0-2! Il Galles prova a reagire ma la Danimarca si difende e non corre particolari pericoli. Nel finale gli ospiti sfiorano anche il gol dello 0-3, ma Braithwaite fallisce clamorosamente il tiro colpendo il palo da distanza ravvicinata. Gol che trova Maehle poco dopo: l’esterno atalantino mette a sedere un avversario e batte Ward. Al 95′ c’è gloria anche per Braithwaite che inchioda definitivamente il risultato col quarto gol danese.

Finisce 0-4 questo Galles-Danimarca: per la Nazionale di Page Euro 2020 finisce qui! Volano invece ai Quarti i danesi, che affronteranno la vincente tra Olanda e Repubblica Ceca.

TOP- Dolberg è chiaramente il migliore in campo di questo Galles-Danimarca. L’attaccante realizza una doppietta e regala ai suoi compagni l’accesso ai Quarti di Finale di Euro 2020. Esce al 69′ per lasciare posto a Cornelius. Standing ovation per lui.

FLOP- Aaron Ramsey è il peggiore in campo questa sera. Se Bale prova quantomeno a caricarsi la squadra sulle spalle, il centrocampista della Juventus è trasparente. Mai pericoloso, partita da dimenticare.

RESTA AGGIORNATO SU EURO 2020. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “NUOVA MAGLIA NAPOLI: DISEGNI DI ARMANI E PRODUZIONE DIRETTA”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.