Euro 2020, Gruppo B: in campo Danimarca e Belgio. L’analisi del match
Euro 2020, Girone B: il Belgio ha la meglio sulla Danimarca. Ecco l’analisi della partita: migliore in campo De Bruyne. Male Dries Mertens
EURO 2020, GRUPPO B: IL BELGIO BATTE LA DANIMARCA- Seconda giornata di Euro 2020 archiviata anche per Danimarca e Belgio. Nel match delle 18:00 spiccano nella Danimarca Maehle (esterno dell’Atalanta), Damsgaard (centrocampista della Sampdoria) e Simon Kjaer (difensore centrale del Milan). Quest’ultimo è stato a dir poco eroico nel soccorrere subito Eriksen, quando l’interista si accasciò a terra. Un capitano con la C maiuscola! Nel Belgio troviamo fra i titolari Dries Mertens (attaccante del Napoli) e Romelu Lukaku (fresco vincitore del tricolore con l’Inter).
La partita è stata davvero molto bella. Danimarca-Belgio si sblocca dopo appena un 1′ con Poulsen che sfrutta l’ottimo assist di Hojbjerg e fulmina Courtouis, trovando il gol dell’1-0 per il vantaggio danese. Poco dopo i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con un’ottima azione personale di Maehle: il suo tiro viene però respinto da Courtouis. Avvio pazzesco della Danimarca, Belgio in difficoltà. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-0: una super Danimarca sorprende tutti a Copenaghen nei primi 45′.
Nella ripresa Martinez inserisce Kevin De Bruyne al posto di uno spento Dries Mertens. E la partita cambia proprio col fantasista del City, che assiste alla perfezione Thorgan Hazard, il quale non si fa pregare e deposita in rete: 1-1! Al 70′ invece è proprio De Bruyne a siglare il gol, sfruttando al meglio l’assist di Eden Hazard: 2-1! Nel finale la Danimarca sfiora il pari, ma alla fine passa il Belgio.
TOP- Kevin De Bruyne è nettamente il migliore in campo. Ribalta la partita con un gol e un assist. Ingresso che spacca la partita. Decisivo. Che classe!
FLOP- Dries Mertens è decisamente il peggiore in questo Danimarca-Belgio. La sensazione è che “Ciro” non sia al top della condizione psico-fisica. Male questa sera.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento