14 Giugno 2021

Euro 2020, Girone E: la Slovacchia batte la Polonia 2-1

Euro 2020

Euro 2020, Gruppo E: ecco com’è andato il match della prima Giornata tra Polonia e Slovacchia. Autogol di Szczesny e in gol Linetty e Skriniar

Prima Giornata ad Euro 2020 anche per Polonia e Slovacchia. C’è un po’ di Napoli in questo match: titolari infatti l’ex capitano azzurro Marek Hamsik, contrapposto al suo “erede per caratteristiche”, Piotr Zielinski. In campo tanti altri protagonisti della Serie A: da un lato i polacchi Sczczesny, Bereszynski, Linetty e Kamil Glik (appena retrocesso col Benevento); dall’altro Milan Skriniar (fresco vincitore del tricolore con l’Inter), Haraslin (in forza al Sassuolo) e Kucka (retrocesso in Serie B col Parma).

Partita bella, che si sblocca al 18′ in maniera piuttosto sorprendente: Mak fa tunnel a Bereszynski e calcia molto bene: il suo tiro finisce prima sul palo, poi sulla schiena del portiere polacco; pallone che si insacca e vantaggio slovacco! Secondo autogol degli Europei: la curiosità è che entrambi sono stati prodotti da giocatori della Juventus (Demiral e Szczesny). La Polonia prova a reagire, ma la Slovacchia si chiude bene e gestisce l’1-0 senza particolari patemi. La prima frazione si chiude dunque così: 0-1 tra Polonia e Slovacchia.

Nella ripresa arriva subito il pari di Karol Linetty: il centrocampista polacco, tra i peggiori nei primi 45′ trova il gol e riporta il match in equilibrio. Al 62′ l’arbitro espelle Krichowiack per doppia ammonizione. Ingenuità che si rivelerà fatale. Cinque minuti dopo infatti arriva il gol della Slovacchia con Milan Skriniar che regala il nuovo vantaggio alla sua Nazionale. Finisce qui: la Slovacchia batte la Polonia 2-1!

TOP E FLOP POLONIA-SLOVACCHIA EURO 2020:

TOP: Milan Skriniar, il difensore slovacco ha il grande merito di trovare il gol decisivo. Benissimo anche in difesa.

FLOP: Robert Lewandowski, da uno come lui ci si aspetta molto di più. Non benissimo questa sera.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “DANIMARCA FINLANDIA CHRISTIAN ERIKSEN: “VOGLIO CAPIRE COSA E’ SUCCESSO”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.