2 Ottobre 2025

Eugenio si sposa in ospedale e muore pochi giorni dopo: l’ultimo desiderio

La notizia della sua morte, sabato, ha sconvolto Ugento e i tanti amici di infanzia del giovane

pexels

eugenio si sposa in ospedale e muore

EUGENIO SI SPOSA IN OSPEDALE E MUORE-A soli 44 anni è scomparso Eugenio Baldassarre, originario di Ugento (Lecce), morto sabato scorso nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Reggio Emilia, dove era ricoverato da tempo. Otto giorni prima della sua morte, Eugenio ha realizzato un ultimo, grande desiderio: sposare la compagna di una vita, Elisa Brogna, con la quale avrebbe festeggiato 21 anni di fidanzamento il 21 ottobre. La cerimonia, semplice ma toccante, si è svolta in ospedale alla presenza di medici, infermieri e personale sanitario.

Tecnico informatico, Eugenio aveva lavorato prima all’Università di Modena e poi a quella di Bologna. Dal 2014 viveva a Reggio Emilia. La notizia della sua morte ha profondamente colpito la sua città natale e gli amici d’infanzia.

Eugenio si sposa in ospedale e muore: una vita ricca di passioni

Il giovane uomo studiava pianoforte fin da bambino, aveva imparato da solo a suonare la chitarra e altri strumenti. Amava lo sport, in particolare l’arrampicata indoor, il trekking e le camminate in montagna. Nonostante la malattia, diagnosticata nel dicembre scorso, ha affrontato tutto con forza e positività, trasmettendo coraggio a chi gli stava accanto.

Lascia la moglie, i genitori Gino e Dolores, molto conosciuti a Ugento, il fratello Marco e due nipotine. I funerali si sono svolti oggi, 2 ottobre nella chiesa parrocchiale del quartiere Roncina, a Reggio Emilia. La sua storia è un esempio di amore, forza e dignità che resterà nel cuore di chi lo ha conosciuto.

FONTE: Il Mattino

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Minorenne obbligata dal compagno a prostituirsi: lui 40enne