Eugenio Bennato, tappa a Napoli al Teatro Trianon Viviani
L'amato musicista partenopeo porta sul palco il suo ultimo album, "Musica dal mondo"
Ph: FB Eugenio Bennato

Eugenio Bennato in concerto a Napoli: dopo le tappe del tour a Genova e Pistoia, l’amato cantante e musicista fa tappa al Teatro Trianon Viviani.
La data da ricordare è venerdì 24 gennaio: con lui sul palco tantissimi musicisti per una serata unica.
Eugenio Bennato: il concerto al Trianon Viviani di Napoli
Prosegue a gonfie vele il tour “Musica dal mondo”, che prende il nome dall’omonimo ultimo album e che ha avuto inizio al Blue Note di Milano. Parte della scuola di cantautori napoletana assieme ai due fratelli Edoardo e Giorgio, ma anche Pino Daniele, Tony Esposito e tanti altri, Eugenio Bannato torna ora a “casa”.
Farà infatti tappa al Teatro Trianon Viviani di Napoli. L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio, infatti, a partire dalla nove, il cantautore e musicista calcherà il palco di Napoli insieme a tanti altri artisti. Con lui sul palco, infatti, anche Ezio Lambiase (chitarra classica e elettrica), Sonia Totaro (voce e ballo), Stefano Simonetta (basso), Francesca del Duca (voce e percussioni), Mohammed Ezzaime El Alaouoi (viola e voce). E ancora: Le Voci del Sud Laura Cuomo, Francesco Luongo, Angelo Plaitano, Daniela Dentato, Letizia D’Angelo e Edoardo Cartolano.
Un palcoscenico, quindi, ricco di musicisti, che ripercorre anche le tappe della lunga carriera di Bennato. Ma, soprattutto, una scaletta che prevede l’esecuzione di tutti i nuovi 12 brani dell’ultimo album “Musica dal mondo”, un disco che parte dalla città di Napoli e dalle sue mille anime e sfumature.
Potrebbe interessarti anche: Voce mediterranea, la rassegna dedicata a Napoli e al suo mare
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Monte Terminio, giovani bloccati sulla neve: salvati dai Vigili
ARTICOLO SUCCESSIVO
Weekend Campania: eventi, cose da fare, spettacoli e concerti