18 Settembre 2024

Ethnos il Festival della World Music: i prossimi appuntamenti

Concerti e spettacoli in esclusiva, con grandi nomi della world music provenienti da tanti paesi diversi

Jupiter & Okwess

Ethnos Festival della World Music

Ethnos, il Festival della World Music prosegue nei paesi vesuviani con tanti appuntamenti di musica etnica internazionali. La 29^ edizione di Ethnos, il festival internazionale della musica etnica, è in pieno svolgimento. Dopo i successi di Napoli, il festival, ideato e diretto da Gigi Di Luca, si sposta nei paesi vesuviani. Questa settimana, il cartellone del Festival della World Music propone eventi molto interessanti:

  • Persephone di Stefano Saletti, Luigi Cinque e la cantante mongola Urna Chahar-Tugchi il 18 settembre a Torre Annunziata
  • Canzoniere Grecanico Salentino il 19 settembre a Torre del Greco
  • Yarákä e il duo Monica Pinto e Salvio Vassallo il 20 settembre a Portici
  • Shamal Re-Wind il 21 settembre a San Giorgio a Cremano
  • Jupiter & Okwess dalla Repubblica del Congo, il 21 settembre a San Giorgio a Cremano

Ethnos il Festival della World Music

Organizzato da La Bazzarra con il supporto della Regione Campania, del Ministero della Cultura, di Nuovo Imaie e dei Comuni di Napoli, San Giorgio a Cremano, Portici, Torre del Greco e Torre Annunziata, Ethnos propone concerti esclusivi con artisti di fama internazionale e talenti emergenti provenienti da 10 diversi paesi.

Ethnos il Festival della World Music – Il Programma

18 Settembre – Persephone Mercoledì 18 settembre, Villa del Parnaso a Torre Annunziata ospiterà il progetto Persephone, un viaggio musicale che attraversa continenti e culture, con le sonorità di Cinque, Saletti e la voce unica di Urna Chahar-Tugchi, accompagnati da Giovanni Lo Cascio e Eugenio Saletti.

19 Settembre – Canzoniere Grecanico Salentino Il 19 settembre ai Molini Marzoli di Torre del Greco, il Canzoniere Grecanico Salentino si esibirà alle 21. Il gruppo, simbolo della musica popolare salentina, presenterà il suo ultimo album “Meridiana”, un’opera che esplora la tradizione in chiave moderna.

Ethnos il Festival della World Music – I dettagli

20 Settembre – Yarákä e Monica Pinto & Salvio Vassallo presso la Reggia di Portici si svolgeranno due spettacoli: alle 21.00 Yarákä, un ensemble che fonde ritmi africani e sonorità mediterranee. Alle 22.00 il duo Monica Pinto e Salvio Vassallo presenterà “Il Bacio – Rise and Fall of Salomè”, un progetto che unisce tradizione campana e musica contemporanea.

Ethnos il Festival della World Music – Gli appuntamenti del fine settimana

21-22 Settembre – Shamal e Jupiter & Okwess Il festival culminerà a San Giorgio a Cremano. Sabato 21 settembre, Shamal Re-Wind di Enzo Rao si esibirà alle 21, presentando il suo album “Vida”. Domenica 22 settembre, i Jupiter & Okwess porteranno sul palco la loro vibrante miscela di rock, funk e ritmi congolese.

Ethnos il Festival della World Music – Info prevendita: tel. 081 5934001 www.azzurroservice.net.

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Teatro Bellini: Drusilla Foer incontra il pubblico

Canzoniere Grecanico Salentino
Salvio Vassallo e Monica Pinto
Stefano Saletti, Urna Chahar-Tugchi e Luigi Cinque