8 Gennaio 2024

Estorsione da 2 euro, confermata la condanna: 5 anni di reclusione per il clochard

Confermata in appello la condanna a cinque anni di carcere per Kelvin Egulbor: ora è ai domiciliari

foto di repertorio

malore in carcere

ESTORSIONE A NAPOLI- Clochard condannato a cinque anni di reclusione per aver minacciato un uomo di tagliargli la cappotta dell’auto se non gli avesse dato due euro per parcheggiare nella zona di Fuorigrotta. La condanna è stata confermata in Corte di Appello per Kelvin Egulbor, 25enne nigeriano.

A rendere nota la situazione è il suo difensore, l’avvocato Salvi Antonelli, insieme al garante campano dei detenuti, Samuele Ciambriello.

Napoli, estorsione da 2 euro: condannato un clochard

Il giovane ha già trascorso 20 mesi nel carcere di Poggioreale e ora gli sono stati concessi gli arresti domiciliari. Sia l’avvocato del giovane che il garante hanno commentato con amarezza la sentenza.

Secondo il legale non è stata presa in considerazione la possibilità di derubricare il reato “in violenza privata, dal momento che Egulbor è stato accusato di essere un parcheggiatore abusivo quando non lo era”.

Il garante Ciambriello, invece, si è detto dispiaciuto per la conferma in appello della condanna “per questo giovane nigeriano”. Ha poi espresso gratitudine nei confronti dell’associazione che gli permetterà di scontare la condanna agli arresti domiciliari.

Fonte: Ansa

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE IL SEGUENTE ARTICOLO: Castellammare, infermiere aggredite: arrestato un uomo

Leggi anche: Aggressione choc nel napoletano, albergatore aggredisce infermieri intervenuti per un tentato suicidio