1 Luglio 2025

Estorsione a un ex sindaco: arrestato il giornalista De Michele

Estorsione ai danni dell'ex sindaco di Orta di Atella: arrestato il giornalista De Michele. Era già finito sotto processo per un altro episodio

Dalla pagina Facebook di Mario De Michele

estorsione arrestato giornalista de michele

Estorsione ai danni di un ex sindaco del casertano: in manette il giornalista Mario De Michele. Nella giornata di ieri, De Michele è stato arrestato con l’accusa di estorsione nei confronti di Angelo Brancaccio, ex sindaco di Orta di Atella ed ex consigliere regionale.

Stando alle indagini condotte dalla Procura di Napoli Nord, Mario De Michele avrebbe preteso circa seimila euro. Sarebbe stato bloccato poi dalle Forze dell’Ordine di Marcianise subito dopo aver incassato i soldi.

In manette in giornalista De Michele

Il giornalista 53enne, era già finito sotto processo per un altro episodio. Tra il 2019 e il 2020 denunciò di aver subito degli attentati, con colpi colpi di arma da fuoco sparati contro la sua auto e la sua casa. Dopo le denunce finì sotto scorta ma, indagini successive, rivelarono l’inesistenza di questi attentati, simulati dallo stesso De Michele.

Nel 2022 ha patteggiato una condanna a tre anni e dieci mesi per falso, calunnia, simulazione di reato e detenzione illegale di arma da fuoco, che avrebbe utilizzato per inscenare gli attentati.

Il giornalista ora dovrà rispondere anche dell’accusa di estorsione. Le Forze dell’Ordine stanno continuando a indagare per portare alla luce nuovi dettagli sul caso.

LEGGI ANCHE:  Paura a Castellamare di Stabia, bimbo di 5 anni trascinato dal vento col materassino

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.