“Estate al Faro” termina oggi: gioia e soddisfazione
Oggi termina il campo estivo “Estate al Faro” per i figli delle lavoratrici madri organizzato dalla cooperativa sociale il Faro
[ads1]
Termina oggi “Estate al Faro“, il campo estivo organizzato dal Comune di Sant’Antonio Abate per i figli delle lavoratrici madri, cosiddetti a rischio, per 40 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 11 anni.
L’Assessore alle politiche sociali Anna Iolanda D’Antuono si complimenta con gli i volontari e gli assistenti per il lavoro svolto con impegno e passione, commentando così il progetto:
Nell’ambito del progetto “Estate al Faro”, ampio spazio è stato dato non solo al divertimento, ma anche all’ecologia e all’alimentazione, anche grazie, in quest’ultimo caso, alla collaborazione della Dott.ssa Anna Falcone, biologa nutrizionista che ha spiegato ai bambini, con esempi e giochi, come alimentarsi correttamente, preparando insieme a loro una merenda gustosa e nutriente a base di frutta di stagione, yogurt e cereali. I bambini hanno partecipato con interesse ed entusiasmo a tutte le attività proposte. Un grazie va anche all’agronomo Vincenzo Fontanella, che ha donato ai ragazzi la frutta biologica del suo orto. Il Campus si concluderà con spettacoli e giochi legati ai temi affrontati durante l’intero campus. Questo è un appuntamento fisso che si ripete da più di trent’anni e nacque per aiutare le mamme che erano impegnate nel periodo estivo nella lavorazione del pomodoro. Oggi purtroppo questa attività si è ridotta al minimo, ma le mamme del territorio attendono con ansia questo appuntamento perché aiuta i ragazzi alla socializzazione, avvicinandoli al dialogo e al confronto.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO