Estate Coronavirus: ‘Si potrà andare al mare portandosi la mascherina’
Estate Coronavirus, parla il virologo Clementi: “Sì alle giornate al mare, ma indossando la mascherina”…
Estate Coronavirus: fino a che punto saranno applicate le misure restrittive nel nostro Paese? Difficile pronosticare scenari al momento, ma c’è già chi prova a sbilanciarsi su possibili decisioni in vista della stagione più amata dell’anno.
A tal proposito si è espresso Massimo Clementi, celebre virologo e professore universitario presso l’Ospedale san Raffaele di Milano, il quale ritiene che quest’estate non andrà del tutto persa a causa del Coronavirus, ma ci si potrà concedere delle giornate al mare a patto che vengano rispettate regole ferree e distanza di sicurezza.
Mascherine al mare, il parere del virologo
Non solo teli, maschere, protezione e costumi: quest’anno nella borsa mare occorrerà portare anche la mascherina, elemento fondamentale per proteggerci da un eventuale contagio.
A preoccupare il celebre virologo sono però gli asintomatici: bisognerebbe infatti esser certi che non siano più vettori del virus per scongiurare eventuali ricadute e il rischio di una seconda ondata, con ricadute più gravi. Pronostici futuri? Clementi parla di settembre come termine entro il quale potremo tornare a vivere come prima, purché le restrizioni siano allentate con prudenza.
Forse può interessarti anche questa notizia:
https://www.facebook.com/napoli.zon/posts/3078854428819236?__xts__[0]=68.ARDhOYpPSDfxJvdxOONwJHQfyT2r0-_YL-QguFw2wtyDexTtJk5nLY0cN4HqTUdhM_ENEkcfjLEF696WVjbQdG9IsU9Ohj2BOxIXZ_tvb_UVMkD0x2Tna2xsVvEfDiNe9XHIX6zYhQC7FOZMiI2dUp2nDDjQ_qr248TeXNVrn8sggFA6cFgT_jjcoP3KZ_s41oNVTuJZOGFu7hzzGyKx1jCiBt__VOetx5dEMWPDQx3navvOIoJGGH3ZcpAPU371u11rsRR2aGoY_cu-Ks9G3trNIwKU5jaD0gSPd32pKP2Z__1-L1O8_VH8pe9dptETM47EdczO_IQ8IsX5UFJnI1NPYw&__tn__=-R
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento