Mar - 25 Gennaio 2022
HomeAttualitàEstate al fresco, ecco dove trascorrere una bella giornata al riparo...

Estate al fresco, ecco dove trascorrere una bella giornata al riparo dall’afa

Covid-19

Italia
2,709,857
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2022 5:29

Estate in Campania alla riscoperta delle radici del nostro territorio. Ecco le 6 aree attrezzate in cui vivere momenti di relax

Nelle calde giornate estive trascorrere una giornata rilassante in un bel posto fresco sembra essere un’utopia. Esistono, però, in Campania tanti parchi naturali per fare fantastici picnic e trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento.

Tra le tante aree naturali una delle più suggestive è senza dubbio il Parco del Grassano, situato nel beneventano. Un bel parco in ci trascorrere una piacevole giornata a stretto contatto con la natura. Le aree picnic situate lungo il fiume Rio Grassano sono aperte a tutti coloro che desiderano pranzare all’aperto beandosi di tutti i comfort.

Varie tipologie di panche, strutture barbecue, punti d’acqua e punti luce a disposizione di tutti coloro che intendono effettuare un picnic serale. Occorre indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.  Per tutto il mese d’agosto è obbligatoria la prenotazione.

Un’altra area perfetta per vivere qualche ora di relax è il Bosco degli Zappini, meglio noto come “la Cipresseta di Fontegreca”. Si tratta di un bosco situato alle pendici occidentali del Matese e costituito essenzialmente da cipressi. Ci sono aree picnic, pozze d’acqua in cui è possibile fare il bagno e alberi vecchi oltre 500 anni.

Uno dei parchi più grandi della Campania si trova in provincia di Caserta ed è il Parco Regionale del Matese. È un paradiso per escursionisti, sportivi e per tutti coloro che amano l’avventura. Trekking, passeggiate a cavallo ed escursioni  sono solo alcune delle tante attività che si possono praticare nel parco.

Un’oasi di pace e tranquillità è senza dubbio il Parco Regionale del Partenio, situato nel Comune di Pannarano nel territorio irpino. Al suo interno c’è un’oasi naturalistica del WWF con esemplari di flora e fauna molto rari. Numerose sono le aree picnic attrezzate e c’è la possibilità di fare gite in bici e attività di trekking.

A Serino, alle pendici del Monte Terminio è situato un altro magnifico parco: il Parco della Quercia.

Non solo c’è una fantastica area picnic attrezzata, ma c’è anche un parco giochi per bambini con campi di calcetto e pallavolo. È possibile gustare squisiti prodotti locali nel chiosco del parco fornito di porcini, castagne e ciliegie.

Il Parco del Volturno è una vasta area verde a pochi chilometri da Amorosi(BN), adiacente al fiume Volturno. Il posto perfetto per trascorrere giornate all’aria aperta e circondati dalla natura lontano dal caos e dal caldo della città. Oltre a tavoli e panche di legno, è stata allestita anche una fantastica area solarium ed un parco giochi per i più piccoli.

LEGGI ANCHE: SOMMA VESUVIANA: MEDICO NASCONDE INFORTUNIO SUL LAVORO

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE