Estate a Corte 2024 – Notti di cinema nei Quartieri Spagnoli
Estate a Corte 2024: Torna la rassegna di cinema italiano e internazionale, giunta alla sua quinta edizione, curata per Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli da Pietro Pizzimento.
La rassegna è realizzata in collaborazione con Casa Zen, la Scuola di Fotografia, Cinema e Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e il Corso di Cinema e Audiovisivo, coordinato da Luigi Barletta. Gode, inoltre, del contributo della Regione Campania tramite il Fondo regionale per l’attività cinematografica e audiovisiva.
Per chi resta a Napoli in questa afosa estate non c’è da annoiarsi! Estate a Corte 2024 dura per tutta la stagione portando il grande cinema all’aperto, nel Cortile dell’Arte dell’ex monastero dei Quartieri Spagnoli, precisamente in Via Portacarrese a Montacalvario 69.
Estate a Corte 2024: il programma di agosto
I primi due mesi di proiezioni hanno riscosso enorme successo. Il mese di agosto sicuramente non sarà da meno, con un cartellone di oltre 50 titoli in programma. Si tratta di film internazionali che hanno gremito le sale e colpito la critica, vincitori dei principali premi cinematografici.
Ad arricchire le serate, ci saranno vari incontri con autori e produttori per approfondire tematiche e curiosità sui film. Tra questi i registi Luca Guadagnino, Valeria Golino, Daniele Luchetti.
Estate a Corte 2024 – Tra i titoli più attesi citiamo: “Challengers” di Luca Guadagnino, con Zendaya e Josh O’Connor; “Confidenza” di Daniele Luchetti, con Elio Germano e Federica Rosellini; “Finalmente l’alba” di Saverio Costanzo, con Lily James e Joe Keery.
Per la programmazione dettagliata, consultare il sito di FOQUS.
Estate a Corte 2024: I biglietti costano 5 euro, ma c’è la possibilità di riduzione Cinema Revolution a 3,50 euro.
Buona visione e buona estate!
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : FLiP il Festival della Letteratura Indipendente 2024
ARTICOLO PRECEDENTE
Ondate di calore Campania: avviso prorogato fino al 3 agosto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Flash Mob per Cristina Frazzica: ricordata con “funerale hawaiano”