Esplosione ufficio postale: indagini in corso nell’Avellinese
Utilizzata la tecnica della "marmotta" per far esplodere lo sportello: caccia alla banda responsabile.
Credit photo: foto di repertorio

Esplosione ufficio postale – Durante la notte, un assalto al bancomat ha scosso il comune di Monteverde, in provincia di Avellino.
Intorno alle 3 del mattino, ignoti hanno fatto esplodere lo sportello automatico dell’ufficio postale situato in via Alessandro Manzoni. I malfattori avrebbero utilizzato la cosiddetta tecnica della “marmotta” una metodologia esplosiva tristemente nota nel mondo della criminalità organizzata.
Esplosione ufficio postale: assalto al bancomat
Le telecamere di videosorveglianza della zona hanno registrato il momento del raid, fornendo elementi utili alle forze dell’ordine. Al momento, il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma non si esclude un danno economico consistente.
I carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi sono al lavoro per risalire ai responsabili. L’area è stata messa in sicurezza dalle forze dell’ordine e i rilievi sono tuttora in corso. Questo nuovo colpo si aggiunge a altri episodi simili che hanno già interessato la zona in passato.
Tra le ipotesi al vaglio anche il coinvolgimento di un gruppo specializzato in furti con esplosivo. Le indagini puntano a identificare i membri della banda attraverso l’analisi dei filmati e dei residui di materiale esplosivo rinvenuti sul posto.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli festa scudetto: rubati veicoli e usati per i caroselli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roland Garros, in gara cinque azzurri: stasera esordio Sinner