3 Settembre 2024

Esplosione Forcella, morto uno dei tre feriti: aveva 41 anni

Esplosione a Forcella: è morto il 41enne originario del Bangladesh coinvolto nell'incidente; gli altri due feriti gravi all'ospedale "Cardarelli" di Napoli

FONTE: TIKTOK

esplosione forcella

Esplosione Forcella. È morto il 41enne originario del Bangladesh ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale “Cardarelli” di Napoli dopo l’esplosione di una bombola di gas in un basso a Forcella, nel cuore della città.

L’incidente ha causato il trasferimento urgente dell’uomo nel reparto di Rianimazione del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA), dove un infarto durante la notte si è rivelato fatale. Restano ancora in gravi condizioni gli altri due feriti, connazionali della vittima, di 43 e 60 anni, ricoverati nella Terapia Intensiva Grandi Ustionati della stessa struttura.

Le loro condizioni sono serie, con ustioni rispettivamente sull’85% e sul 65% del corpo. A causa dell’esplosione, 12 famiglie sono state evacuate dallo stabile in vico Nuovo Pace come misura di sicurezza.

Esplosione a Forcella, la causa: malfunzionamento di una bombola

L’incidente si è verificato la sera di sabato 31 agosto. I tre feriti stavano effettuando lavori di ristrutturazione in un piccolo appartamento situato in un locale accessibile da via San Nicola dei Caserti, dove avrebbero dovuto trasferirsi. La causa dell’esplosione è stata attribuita al malfunzionamento di una bombola di gas, che ha provocato lo scoppio poco dopo le 19, causando anche il crollo del solaio corrispondente all’androne dell’edificio.

Subito dopo l’esplosione, i residenti della zona sono intervenuti per soccorrere le vittime, seguiti dai Vigili del Fuoco e dal personale medico del 118. I feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “Cardarelli” con ustioni gravi su diverse parti del corpo. In particolare, il 41enne si trovava in condizioni critiche fin dal primo momento, con ustioni sul 30% del corpo e gravi traumi da schiacciamento toracico. Dopo l’incidente, l’area di Forcella è stata rapidamente messa in sicurezza grazie all’intervento della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, mentre l’edificio è stato evacuato in attesa delle necessarie verifiche di stabilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Minaccia e aggredisce i genitori: arrestato 34enne a Cercola