20 Febbraio 2024

Esonero Mazzarri, la reazione di Raffele Auriemma

Il giornalista reagisce così all'esonero di Mazzarri per l'ingresso di Francesco Calzona

fonte foto: sito ufficiale ssc napoli

Luis Alberto Napoli, Jonathan David Napoli, Koopmeiners rivelazione , Napoli Sudakov, Kvaratskhelia addio Napoli, calciomercato napoli, uovo cioccolato napoli

ESONERO MAZZARRI REAZIONE RAFFAELE AURIEMMA – L’esonero di Mazzarri dal Napoli ha fatto il giro dei giornali sportivi. Nonostante il pareggio con il Genoa, il presidente De Laurentiis ha deciso di sostituire l’allenatore con Francesco Calzona, commissario tecnico della nazionale slovacca.

Nella storia del Napoli si sono registrate 4 volte in cui ci sono stati tre allenatori in un solo campionato, tra cui questo. Molti giornalisti sportivi commentano sulla buona scelta di ADL, altri sostengono che il problema non è l’allenatore.

Questa tesi è sostenuta dalla reazione di Raffaele Auriemma alla notizia. Il giornalista dice la sua nella trasmissione Si gonfia la rete, che viene trasmessa in onda su Tele A.

Esonero Mazzarri: questa la reazione di Raffaele Auriemma

Queste sono le parole del giornalista pronunciate durante la trasmissione di Tele A:

Stiamo incentrando tutto sul campo, ma nello spogliatoio ci sono problemi ben più seri. I problemi del Napoli non riguardano il campo. Il problema riguarda quello che c’è fuori dal campo con chi vuole andare via, chi doveva rinnovare, chi è un ottimo giocatore guadagna meno di Demme che non gioca più, Zielinski andato via già da mesi. I problemi sono fuori, non il campo.

La squadra si è ammosciata non perché ha smesso di giocare a calcio, ma perché nella testa è scattato qualcosa. Doveva prenderlo prima Calzona? Per me non sarebbe cambiato niente, il trend della stagione è deciso dal rendimento dei giocatori che si sono ammosciati tutti quanti. Possibili che quest’anno tutti gli allenatori quest’anno fanno schifo?  Manca anche una figura di riferimento sia nello spogliatoio che nella società”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA SOCIETA’ DI NAPOLI ZON: Retroscena, le prime parole di Calzona: “Un sogno che si avvera”