3 giugno, esodo dal nord: 34 i treni giornalieri da Milano a Napoli
3 Giugno: oggi riapertura delle regioni. Ecco l’elenco dei treni giornalieri che collegano l’Italia
Oggi è 3 giugno e le regioni riaprono i confini e si torna a viaggiare liberamente in tutta Italia. Ecco tutte le linee tranviarie disponibili per spostarsi, tra regionali e Alta velocità. Qui di seguito le informazioni riportate da Trenitalia.
Per quanto riguarda l’Alta Velocità, oggi sono 40 le linee attive da e per Milano. La tratta Torino-Milano-Roma e Napoli include 24 treni, di cui due diretti a Reggio Calabria. La trasversale Torino-Milano Venezia-Trieste ne ha dieci e sei per la linea adriatica.
Per quanto riguarda Italo, c’è un aumento delle corse da 8 a 24 viaggi quotidiani. Prima erano disponibili solo poche corse giornaliere ed essenziali. I viaggi avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti-contagio.
La tratta dorsale Torino-Milano-Roma-Napoli aggiungerà altri 6 treni, due in più sulla tratta Roma-Venezia. 16 nuovi collegamenti sulla tratta Roma-Milano, con alcune corse che proseguono su Torino, Napoli e Salerno. Altri 5 treni sulla linea Roma-Venezia, con quattro corse prolungate su Napoli e 2 sulla Roma-Bolzano.
I passeggeri saranno distanziati con sedili non utilizzabili, contrassegnati e non prenotabili e vi sarà distanza tra passeggero e controllore, per la tutela del personale e del viaggiatore. Ogni giorno saranno effettuati interventi di sanificazione a bordo del treno e in stazione; in carrozza ci sarà un dispenser di gel disinfettante.
Dal 14 giugno in poi, con l’entrata in vigore dell’orario estivo, saranno aggiunte nuove città e nuove corse.
ARTICOLO PRECEDENTE
Eroi del covid, le storie di Franco Pepe e del prof. Ambrogio Iacono
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grumo Nevano, ragazzini litigano sui social e si accoltellano
Lascia un commento