Esami gratis in cambio di viaggi e mazzette, 4 condanne
Esami gratis in cambio di viaggi e mazzette all’ospedale Caserta, 4 condanne
Esami gratis in cambio di viaggi e mazzette a Caserta. Si tratta del Reparto di Patologia Clinica dell’ospedale di Caserta. Sarebbe stato al centro di un sistema di favori con esami fatti gratuitamente ad “amici” senza passare dal Cup.
L’indagine è iniziata già due anni fa ad opera dei carabinieri del Nas. Inizialmente portò nel luglio del 2019 all’arresto di Costanzo, sua moglie e della dipendente Grillo. Dalle indagini emersero, nei confronti della Grillo, factotum di Costanzo, mazzette in danaro, viaggi a Capri o a Torino per la partita di Champions League della Juventus.
Tra le persone rinviate a giudizio compare anche il nome di Leonardo Pace. Componente triade commissariale che tra il 2015 e il 2017 amministrò l’ospedale di Caserta durante il commissariamento per infiltrazioni camorristiche. Misura disposta dal Ministero dell’Interno in seguito ad un’altra indagine che aveva colpito l’ospedale del capoluogo della Reggia.
Leonardo Pace era accusato come quasi tutti gli imputati di aver beneficiato di esami senza passare per il cup. Il nome uscì durante alcune telefonate ritenute “ambigue” durante la latitanza di Pasquale Scotti. Da lì emersero segni di un’associazione a delinquere operante all’interno dell’ospedale di Caserta e molto ben radicata.
LEGGI ANCHE: De Luca sui vaccini: “Dopo anziani e fragili procederemo per categorie”
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 2021 Daily, tutte le novità: un regalo per Deddy e la rabbia di Aka
ARTICOLO SUCCESSIVO
Euro 2020, ci saranno i tifosi all’Olimpico:”Splendida notizia”
Lascia un commento