Esame maturità: tutte le regole da seguire
Esame maturità 2021: ecco tutte le regole che gli studenti dovranno seguire e come ci si presenterà a scuola per la discussione
Esame maturità 2021: qualche giorno fa il Ministero dell’Istruzione ha ufficializzato il protocollo di sicurezza per l’esame di quest’anno, che ricalca il modello 2020. Vediamo di seguito tutte le regole da seguire per quanto concerne l’uso delle mascherine, il distanziamento sociale ed eventuali discussioni in videoconferenza:
- Uso delle mascherine: studenti e personale scolastico dovranno usare mascherine di tipo chirurgico. No a mascherine di comunità, sconsigliato l’uso prolungato delle FFP2 da parte degli studenti impegnati nelle prove d’esame.
- Distanziamento: tra i candidati e i membri della commissione ci dovranno essere minimo due metri di distanza.
- Esami in videoconferenza: previsto nel caso in cui le condizioni epidemiologiche lo impongano, in casi di fragilità, nel caso in cui lo studente fosse in quarantena o dove le scuole non riesca a garantire il rispetto delle misure di sicurezza.
Esser vaccinati non costituirà un requisito d’accesso alla discussione, anche se molte regioni (tra queste la Campania) hanno aperto le vaccinazioni per i maturandi al fine di garantire lo svolgimento degli esami in sicurezza.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
Leggi anche la seguente notizia “MICHELE MERLO NON CE L’HA FATTA: A STRONCARLO UNA LEUCEMIA FULMINANTE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento