26 Novembre 2024

Esagerat3, Fondazione Foqus: il 30 novembre l’evento transfemminista

Una giornata di formazione sul tema dei diritti, della parità di genere e dell'inclusività a 360 gradi.

esagerat3 fondazione foqus

Esagerat3, alla Fondazione Foqus di Napoli, l’evento di “Possibile”: una giornata di formazione sul tema della parità di genere, dell’attivismo transfemminista e molto altro.

Sabato 30 novembre il ricco programma di incontri a partire dalle 9 e mezza di mattina: ecco tutti i dettagli.

Esagerat3 alla Fondazione Foqus: tutti i dettagli

Il gruppo di lavoro transfemminista Esagerat3 organizza una giornata di formazione alla Fondazione Foqus. Questo sabato, 30 novembre, a partire dalle 9:30 una giornata di formazione, rete, parola e ascolto.

Il foqus saranno le questioni di genere, le pratiche transfemministe decoloniali ed anche tutti gli ostacoli ancora da abbattere per una comunità più inclusiva. Tanti gli eventi in programma previsti: tra questi, ad esempio, “Movimenti per una consapevolezza decoloniale del corpo“, con Marie Möise e Yvonne N’Dah e Filomena Fittipaldi.

Ma ancora: un momento di discussione sul tema dell’aborto, con Federica di Martino (su Instagram “Ho abortito e sto benissimo”); o anche l’incontro “Pilastro di resilienza: il ruolo della donna palestinese nella società”, con Souzan Fatayer, collaboratrice linguistica di lingua araba all’Orientale e Andrea Lazzeri, del Comitato Possibile Palestina.

Per tutti gli altri appuntamenti si rimanda al programma dell’evento, che si concluderà con un momento di aperitivo e di festa a partire dalle 17:15.

L’ingresso è totalmente libero: si ricorda che la Fondazione Foqus si trova ai Quartieri Spagnoli di Napoli, in via Montecalvario.

Potrebbe interessarti anche: Alla Reggia di Caserta le opere di Pistoletto

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.