Eruzione Campi Flegrei, video choc negli USA. Cosa sta succedendo
Eruzione Campi Flegrei, Napoli distrutta: video choc negli Stati Uniti. Ecco cosa sta succedendo e perché preoccupa tanto....
Un video choc sta circolando in rete, su Youtube, da qualche giorno. Nel video si vede un’eruzione dei Campi Flegrei con una presunta distruzione di tutta la città di Napoli. Il video è poi corredato dalla scritta “live”, lasciando intendere che si tratti di una diretta.
A descrizione del video la frase: “Horrible today: campi flegrei supervolcano erupt in Naples, 6.8 eartquake rocked the city last night“. La traduzione è: “Terribile oggi: il vulcano dei Campi Flegrei in eruzione a Napoli, terremoto di magnitudo 6.8 ha scosso ieri sera la città“.
Eruzione Campi Flegrei, il video fake in Usa
Il video è, ovviamente, falso. La cosa preoccupante, però, è che si sta diffondendo in modo virale negli USA.
Sebbene possa sembrare cosa da poco, in realtà è un fatto grave. La diffusione del video sull’eruzione non solo genera panico ingiustificato ma danneggia gravemente l’economia turistica del territorio.
Con l’inizio dello sciame sismico delle scorse settimane, infatti, si è registrato un calo delle prenotazioni da parte dei turisti a Napoli nei prossimi mesi. Nono solo: in molti, addirittura, hanno cancellato prenotazioni già effettuate. Si tratta di cancellazioni dall’estero, in particolare dagli Stati Uniti.
P O T R E B B E I N T E R E S S A R T I A N C H E Q U E S T O A R T I C O L O: Campi Flegrei, in caso di eruzione da evacuare 500mila persone
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO