Erri De Luca presenta a Napoli “La Natura Esposta”

Erri De Luca

Sabato 25 marzo alle ore 11:00, Erri De Luca presenterà al Cinema Vittoria di Napoli il libro “La Natura Esposta”. Ingresso libero

Sabato 25 marzo il Cinema Vittoria di Napoli ospiterà la presentazione del libro “La Natura Esposta” (edito da Feltrinelli) di Erri De Luca. Ne parleranno con l’ Autore Silvia Acocella e Ugo Maria Olivieri.

L’ incontro inizierà alle ore 11:00 con il saluto di Alessandro Castagnaro, Presidente del’Associazione “Amici del Cinema Vittoria” e sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio “Centro Barca okkupato. La mediazione” di Adam Selo, alle ore 10:30.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Cattedra di Letteratura Italiana – Corso di Laurea in Lingue e Letterature Moderne Europee Università degli Studi di Napoli Federico II.

Gli interventi musicali saranno a cura di Marco Zurzolo.

Il libro, pubblicato nel 2016, è il racconto di un meraviglioso corpo a corpo tra un uomo di molti mestieri, anche quello di restauratore, e l’ immagine di Dio, del Figlio di Dio, che gli si presenta come un crocifisso di marmo.

“…La Natura Esposta proviene da un ascolto. È un racconto teologico: se il mondo e le creature viventi sono opera di una divinità, ogni racconto lo è necessariamente. Personalmente escludo l’intervento divino dalla mia esperienza, non da quella degli altri. Posso rivolgermi con il tu delle preghiere, delle collere, delle compassioni, solo alla specie umana…” (Erri De Luca)