Eroi del covid, le storie di Franco Pepe e del prof. Ambrogio Iacono
Nominati cavalieri della Repubblica dal presidente Mattarella gli eroi del covid. In Campania le storie positive di Franco Pepe e Ambrogio Iacono
Due storie. Storie dei nuovi eroi del covid, coloro che durante i durissimi mesi di lotta contro il coronavirus si sono contraddistinti per positività e forza. Il presidente della Sergio Mattarella ha nominato i nuovi Cavalieri della Repubblica e i protagonisti di queste due storie sono tra questi.
Il primo protagonista è Francesco Pepe, noto pizzaiolo della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo, che ha aiutato poveri e anziani in difficoltà nei mesi di lock down, decidendo di riutilizzare il cibo rimasto quando ha dovuto chiudere il suo locale nel rispetto del periodo di quarantena.
Quando ha dovuto chiudere il suo ristorante a Caiazzo di Caserta ha preparato pizze e biscotti per i poveri e gli anziani in difficoltà, organizzando una raccolta fondi per l’ospedale di Caserta.
La seconda storia vede protagonista il professor Ambrogio Iacono di Ischia che ha contratto il coronavirus e ha deciso comunque di continuare a sostenere la didattica a distanza con i propri alunni anche durante la degenza in ospedale.
Due storie che segnano la Campania e l’intera nazione ricche di esemplarità che in un momento di crisi ci hanno dato grande speranza.
ARTICOLO PRECEDENTE
Teatro San Carlo riapre a luglio con alcuni concerti in piazza
ARTICOLO SUCCESSIVO
3 giugno, esodo dal nord: 34 i treni giornalieri da Milano a Napoli
Lascia un commento