Eric Dane di Grey’s Anatomy e l’annuncio shock: “Ho la SLA”
Eric Dane rivela di avere la SLA: la star di Grey's Anatomy e Euphoria spiazza i fan. L'annuncio sui social e la reazione del pubblico
wikipedia

Eric Dane, celebre volto di Grey’s Anatomy, ha recentemente condiviso con il pubblico una notizia che ha lasciato tutti senza parole. L’attore, infatti, ha ricevuto una diagnosi di SLA (sclerosi laterale amiotrofica). Nonostante la gravità della malattia, ha dichiarato con forza di voler continuare la sua carriera e di essere già pronto a rientrare sul set della serie HBO Euphoria.
Eric Dane ha la SLA: l’annuncio che ha sconvolto i fan
Il pubblico lo conosce come Mark Sloan, il dottor “McSteamy” di Grey’s Anatomy, ma anche come Cal Jacobs in Euphoria o Jason Dean nella serie Streghe. Nei giorni scorsi, Eric Dane ha annunciato di essere affetto da SLA, una diagnosi che ha scosso i fan e il mondo dello spettacolo. Tuttavia, l’attore 52enne ha voluto sottolineare la sua determinazione a non fermarsi.
“Mi è stata diagnosticata la SLA“, ha detto Dane, aggiungendo di sentirsi fortunato per poter ancora lavorare nonostante tutto. Eric Dane ha anche confermato che tornerà presto sul set di Euphoria, dove continuerà a interpretare il ruolo di Cal Jacobs, accanto a protagonisti come Zendaya e Sydney Sweeney.
La forza della famiglia e il desiderio di normalità
Oltre alla sua carriera, l’attore ha parlato del sostegno fondamentale ricevuto dalla moglie Rebecca Gayheart, con cui è sposato dal 2004, e dalle loro due figlie, Billie Beatrice e Georgia Geraldine.
“Sono grato di avere la mia amata famiglia al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo. Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare”.
Nonostante la diagnosi di SLA, Eric Dane non ha alcuna intenzione di fermarsi, ma ha chiesto rispetto per la sua privacy e quella della sua famiglia in questo momento delicato.
La reazione del pubblico e di Hollywood per Eric Dane
La notizia della malattia ha scatenato una forte ondata di affetto e supporto da parte di fan e colleghi. Sui social e nei media, in tanti hanno voluto esprimere la loro solidarietà all’attore, che per anni ha fatto parte di serie cult come Grey’s Anatomy e film di successo come Burlesque e Bad Boys II.
Il caso di Eric Dane e la SLA ha riportato alla mente storie simili, come quella di James Van Der Beek, che tempo fa aveva rivelato di combattere contro un tumore continuando però a lavorare finché possibile.
Nonostante le preoccupazioni, Eric Dane resta determinato a vivere la sua vita con forza e dignità, dimostrando grande coraggio nel non lasciare che la malattia fermi la sua passione per la recitazione.
Ti potrebbe interessare anche “Calcioscommesse: emersi i nomi di 12 calciatori coinvolti in Serie A”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sfera Ebbasta e Shiva insieme in un album: sorpresa per i fan